Parabiago: basta vittime lungo le strade. Un'installazione scuote le coscienze

Il Giorno INTERNO

Un appello, questo, rivolto non solo ai giovani, ma a tutti coloro i quali si mettono al volante.

L’installazione è stata approntata dall’amministrazione parabiaghese e dal Comando di Polizia Locale in occasione della Giornata mondiale del “Ricordo delle vittime della strada“.

Parabiago (Milano) - Più delle parole, a volte, sono i simboli a trasmettere moniti e insegnamenti.

Un appuntamento che Parabiago cerca sempre di rimarcare con forme di comunicazione “a effetto“ per stimolare, nella popolazione, riflessioni sul rischio di incidentalità quando si è alla guida di un mezzo

"Ragazzi state attenti quando siete alla guida di un’auto o di un motorino: ogni disattenzione può essere fatale". (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

A tal proposito la Polizia di Stato, con le donne e gli uomini della polizia Stradale, organizza Campagne di sensibilizzazione ed informazione sui rischi derivanti da comportamenti errati alla guida; iniziative che riflettono l’impegno sotto il profilo comunicativo, informativo e degli accordi con enti ed Istituzioni per ridurre la mortalità sulle strade. (Poliziamoderna.it)

Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” Sono 45 le vittime sulle strade veronesi dall’inizio dell’anno (con tre giovani vittime solamente nell’ultima settimana): il bilancio ha già superato i morti dell’intero 2020. (TgVerona)

A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. Roma - Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini: “Circolano ancora troppe macchine che non sono dotate degli strumenti di sicurezza più recenti”. (Tuscia Web)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

Nel 2020 in Lombardia quasi 20mila incidenti stradali, 317 morti e 26mila feriti Sono quasi 20mila gli incidenti stradali in Lombardia nel 2020, nonostante il lockdown dovuto alla pandemia. Ogni giorno, durante il 2020, sono stati registrati in media 55 incidenti stradali, una persona è deceduta mentre 71 sono rimaste ferite. (Fanpage.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)