Gravina: "La nostra speranza è ripartire a maggio. Serie A a 22 squadre? Apparirebbe schizofrenica"

Fcinternews.it SPORT

Ecco perché dobbiamo trovare il modo di uscire tutti insieme, siamo chiamati a un gesto di grande umanità".

Quella è ancora la deadline, siamo in attesa delle comunicazioni della Uefa e della Fifa per trovare una soluzione che salvi il campionato.

E' il tema di cui oggi, Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha discusso lungamente in collegamento con Sky Sport.

La Serie A apparirebbe schizofrenica a 22, è un'ipotesi poco percorribile visto che si parla addirittura di portarla a 18". (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato la decisione della Federcalcio ha deciso di mettere a disposizione della Protezione civile fiorentina il Centro tecnico federale di Coverciano. Secondo Nardella "Coverciano è ideale per fare fronte alle esigenze del sistema sanitario regionale. (TUTTO mercato WEB)

Le dichiarazioni del presidente della FIGC sul futuro del campionato. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è stato intervistato da Radio Marte. Ma per il futuro ci lavoreremo perché per me resta un’idea interessante e spero un giorno quest’idea possa essere condiviso dai protagonisti, così da dare ancor più interesse alla Serie A». (Juventus News 24)

Stiamo cercando di mettere insieme tutti gli elementi e i progetti così che si possa cogliere in questo momento di negatività anche una, per cambiare qualcosa del nostro mondo e ripartire". Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono. (Tuttocampo)

Diamo la nostra massima disponibilità: il calcio è migliore di quello che si vuole far credere". Emergenza Coronavirus, Gravina: "Coverciano a disposizione dei medici. (TUTTO mercato WEB)

Sono arrivati i ringraziamenti da parte del Comune di Firenze con le parole del Sindaco Dario Nardella. La FIGC ha annunciato in giornata di aver messo a disposizione della Regione Toscana e del Comune di Firenze il Centro Sportivo di Coverciano per far fronte alla pandemia di Coronavirus nel capoluogo toscano. (fiorentinanews.com)

Dobbiamo arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, comprese partecipazioni a coppe europee, promozioni e retrocessioni. Siamo in contatto con la Fifa per le proroghe sui contratti, qualora di debba andare oltre il 30 giugno. (Calcio Lecce)