Spotify Hi-Fi: entro l’anno in arrivo musica in formato HD

Spotify Hi-Fi: entro l’anno in arrivo musica in formato HD
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Spotify HiFi permetterà ai dispositivi di riprodurre musica in formato audio lossless, ovvero pari a quella dei CD.

Spotify HiFi verrà lanciato entro la fine dell’anno in alcuni mercati, selezionati tra quelli già coperti dalla piattaforma

Il servizio di streaming musicale Spotify ha annunciato l’arrivo di Spotify Hi-Fi, un nuovo servizio in abbonamento che offrirà la possibilità di ascoltare la musica della piattaforma con audio ad alta fedeltà. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per quanto riguarda i prezzi Spotify mantiene il listino di Spotify HiFi avvolto nel mistero, anche se si potrebbe supporre che il costo competerà direttamente con le tariffe Tidal HiFi e Amazon Music HD, rispettivamente di 19,99 e 14,99 dollari al mese Non si sa ancora quando sarà disponibile Spotify HiFi, ma la sua versione iniziale sarà limitata a mercati specifici e, al momento in cui scriviamo, non noti. (macitynet.it)

Naturalmente chi, munito di un hardware adeguato, vorrà sperimentare la musica ad alta fedeltà di Spotify Hi-Fi dovrà pagare un extra dai “prezzi competitivi”, che possiamo immaginare vicini ai 19,99 euro al mese richiesti attualmente dal servizio più simile, Tidal Hi-Fi. (TuttoTech.net)

Il colosso della musica in streaming Spotify lancia un nuovo piano tariffario. La piattaforma della musica in streaming, Spotify, annuncia il lancio del nuovo piano di abbonamento Hi-Fi. (Vesuvius.it)

Spotify Hi-Fi in arrivo entro fine anno: audio con qualità CD

La risposta è chiaramente legata in primo luogo alla capacità di distinguere la differenza. L'utente può comparare liberamente le tre versioni, mettere in pausa la riproduzione e riavviare e mandare avanti l'audio prima di dare una risposta. (DDay.it - Digital Day)

Sono tante le novità annunciate per il 2021 da quello che ormai è il servizio audio più diffuso al mondo. Per tutti gli artisti, in difficoltà a causa del blocco dei concerti, Spotify ha creato invece una serie di nuovi strumenti per connettersi con la propria audience. (Sky Tg24 )

Comunque si presuppone che per audio “qualità CD” si intenda il formato a 16-bit/44.1kHz. Spotify lancerà la versione Hi-fi entro la fine del 2021: questo indica l’arrivo dell’audio in streaming simile a quella dei CD senza perdita di qualità. (HwBrain)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr