Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco

Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco
Prima Lecco INTERNO

È pari all’1,1 per cento il tasso di positivi al Covid sul totale dei tamponi analizzati in Lombardia.

Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco. Un solo contagio rilevato oggi in provincia di Lecco mentre ieri i casi accertati erano stai 5.

A livello regionale invariato il saldo dei malati ricoverati in terapia intensiva, fermo a 167 persone, mentre si assottiglia ulteriormente il totale dei degenti nei reparti ordinari, sceso a 799 persone (34 in meno)

In particolare oggi, lunedì 7 giugno, secondo il bollettino diffuso dal Pirellone sono 142 i nuovi casi di infezione, di cui 11 debolmente positivi, a fronte di 12.697 test processati. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altre testate

FVG – Il 5 giugno le persone positive al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia salgono a 4.748 con un aumento di 7 unità. Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% (ilfriuliveneziagiulia.it)

Lo ha scritto su Twitter il ministro della Sanità Chris Fearne, sottolineando che ''è fondamentale che manteniamo la disciplina e la responsabilità''. Si tratta del ''primo giorno con zero casi dalla scorsa estate'', ha scritto il ministro, mentre 'Times of Malta' ha citato la data del 25 luglio del 2020. (Adnkronos)

L’emergenza Covid in pratica non c’è più, il virus non circola quasi più ma conitnua a mietere vittime. In totale, nella nostra provincia,. L’emergenza Covid in pratica non c’è più, il virus non circola quasi più ma conitnua a mietere vittime. (LA NAZIONE)

Molise quasi libero dal virus: 113 centri sono Covid free (contagi comune per comune) - quotidianomolise.com

Belluno, Ponte nelle Alpi, Limana, Borgo Valbelluna, Feltre, Alano di Piave, Pieve e Domegge di Cadore, con un’incidenza di nuovi casi tra 1 e 125; Quero Vas e Lorenzago, dove l’incidenza è tra 126 e 250 (L'Amico del Popolo)

Altri 5 migranti, intercettati nella zona di Trieste e subito sottoposti come da protocollo all'esame del tampone, sono stati trovati positivi e sono trasferiti, d'intesa con l'Azienda sanitaria, al covid hotel di Muggia Contagi condizionati da un focolaio in una struttura per migranti. (TGR – Rai)

Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free. Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr