F1, Max Verstappen: "Non avevo il passo della Mercedes, impossibile vincere a Portimao"

OA Sport SPORT

“Non controllavano i limiti della pista, ma va bene così

Nel corso dell’intervista del post gara, una novità poco gradita è stata quella della cancellazione del punto addizionale per il giro veloce.

La Race Director ha infatti sanzionato Verstappen per aver oltrepassato i limiti della pista e conseguentemente è stato Bottas a potersi fregiare di ciò.

Una volta messo al secondo posto, è stato difficile recuperare“, le prime parole a caldo dell’olandese. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. La Mercedes sale oggi a quota 101 ed ha 18 lunghezze di vantaggio sulla Red Bull, seconda, mentre la Ferrari occupa la quarta posizione a -59. (OA Sport)

E' il caso di Valtteri Bottas, che al Gran Premio del Portogallo si è visto sfilare sia dal compagno di squadra Lewis Hamilton, poi vincitore della gara, che da Max Verstappen. E' stato sfortunato Valtteri, che poi ha anche avuto il problema al motore, finito in protezione". (Motorsport.com Italia)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

In Portogallo, invece, la Mercedes è ritornata ad essere superiore già dalle prove monopolizzando la prima fila e anche in gara c’è stata poca storia. La gara di Portimao è sembrata una sorta di restaurazione dopo che, nei primi due Gp, la Red Bull aveva tentato la rivoluzione dimostrando ampiamente di essere migliore o agli stessi livelli degli attuali padroni della F1. (Circus Formula 1)

La cronaca del GP del Portogallo. F1: guarda la partenza e l'arrivo del GP di Portogallo. Sguardo a Barcellona ma i track limits. . Un 2° posto senza il punto del giro veloce, tolto a fine gara e finito a Bottas (Autosprint.it)

Toto Wolff tira il freno, confermando che l’1-2 in qualifica non è garanzia di successo. “Il tempo che avevamo stimato con quella mescola era di 1’17”7 – ha confermato Wolff – poi nel primo run della Q3 abbiamo deciso di provare comunque le soft. (Motorsport.com Italia)