Milwaukee, il crollo nell’ultimo quarto è il peggiore nella storia dei Playoff NBA

Sportando SPORT

Notte da incubo per i Milwaukee Bucks, squadra col miglior record NBA e sotto 3-0 contro i Miami Heat dopo un fragoroso crollo in gara 3.

Il parziale subito nell’ultimo quarto, 40-13, rappresenta il peggior scarto in una partita di playoff NBA dal 1955.

Avanti di 12 all’inizio dell’ultimo quarto, i Bucks hanno poi perso di 15: mai una squadra avanti di 12 dopo 36’aveva perso con uno scarto così ampio una partita di playoff. (Sportando)

Ne parlano anche altre testate

I Miami Heat sono stati l’unica squadra dell’Est capace di battere i Bucks più di una volta già in stagione regolare. Alla vigilia della serie si sapeva che gli Heat (già vincenti due volte in stagione regolare) potevano dare problemi ai Bucks, soprattutto con il loro tiro da tre. (Sky Sport)

Qui però sale sul palcoscenico Jimmy Butler, che segna nei 12' conclusivi 17 dei suoi 30 punti e trascina gli Heat alla rimonta. Sotto 2-0 nella semifinale di Eastern Conference, i Bucks non hanno altra scelta che attaccare a testa bassa fin dalla palla a due. (Pianetabasket.com)

30 alla fine i punti per Butler con 7/13 dal campo e 14/19 dalla lunetta. Jimmy Butler si conferma sempre più leader di Miami, il numero 22 ha letteralmente trascinato i suoi al fondamentale successo in gara-3 contro Milwaukee 115-100 giocando un quarto periodo stellare. (Sky Sport)

Clamoroso risultato in gara 3 tra Miami Heat e Milwaukee Bucks: la squadra di Budenholzer, sotto 2-0 nella serie e a lungo avanti nel punteggio, implode negli ultimi 12’subendo un incredibile break di 40-13 (Milwaukee segna un solo punto negli ultimi 4’40”) e perde anche il terzo episodio della serie. (Sportando)

layoff 2020, Miami Heat-Milwaukee Bucks in tv: data, canale e orario gara-3. by Alessandro Amoruso. Jimmy Butler, Goran Dragic, Tyler Herro, Bam Adebayo e Andre Iguodala, Jimmy Butler Official Facebook Page. (Sportface.it)

Inoltre i Bucks non possono continuare a fornire linfa vitale ai Miami Heat perdendo valanghe di palloni che Butler e soci convertono in 25 punti a partita comparati ai 12 di Milwaukee (ancora quel +13 che torna d’attualità). (L'Ultimo Uomo)