Milano, auto +47% ma non bastano: il centro in saldo per il Motor Show - Bikeitalia.it

Bikeitalia.it ECONOMIA

E quando anche in centro lo spazio scarseggia?

11 Giugno 2021. Milano, giugno 2021, la capitale economica del Paese patrocina un evento, il MiMo Motor Show, che per l’ennesima volta decanta l’auto come un oggetto del desiderio: un oggetto reputato da possedere e indispensabile per il prossimo futuro e la vita di ciascuno.

Ore 17 Parco Sempione (luogo da definire): ritrovo con interventi e dibattito sui danni creati dalla motorizzazione privata, e sulle alternative car free

Portate con voi slogan e cartelli car free!!

Tuttavia restiamo i maggiori compratori d’auto, infatti abbiamo il numero di auto pro-capite più alto d’Europa, tanto da non sapere più dove metterle. (Bikeitalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, dal portale ufficiale di MIMO, sarà possibile seguire in streaming tutto quanto accadrà a Milano e a Monza, oltre a interviste a presidenti e rappresentanti delle case. Per quanto riguarda invece le attività in pista a Monza, si tratta di eventi a porte chiuse, con ingresso solo su invito. (inSella)

Le auto elettriche. Proprio in piazza Castello si troverà il Focus Auto elettriche, un approfondimento riservato al pubblico di quella che è la nuova mobilità messa a disposizione attualmente dalle case automobilistiche, con l’esposizione di vetture elettriche e ibride Sentiamo le case automobilistiche, i giornalisti: c’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore in cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza". (MilanoToday.it)

Piazza Castello è teatro del “Focus Auto elettriche e ibride” che MIMO 2021 ha organizzato insieme a Enel X, al quale si potrà accedere pre-registrandosi sul sito ufficiale Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento, saranno caricate le immagini e i video del MIMO 2021 in tempo reale, per permettere a tutti di partecipare, a distanza. (Quotidiano Motori)

Le prime ore del MiMo (ieri la prima giornata, domenica 13 giugno la conclusione) confermano l’attrattiva della formula. Le precauzioni imposte dalla pandemia hanno corretto l’impostazione prevista ba suo tempo, ma la sostanza non è mutata. (Corriere della Sera)

Sono state scambiate quattro chiacchiere con i passanti, sono stati mostrati elementi nuovi e caratteristiche di un modello di mobilità che va cambiando anche a quattro ruote. Indipendentemente dalle mascherine, Milano ha potuto riavvicinarsi al mondo delle auto osservando da vicino i cambiamenti di questa industria che è in totale rinnovamento. (FormulaPassion.it)

MIMO | Milano Monza Motor Show – Le novità interessano la vettura a 360 gradi, dal design del telaio alla trasmissione, dall’elettronica alle modalità di gestione dell’ibrido. (Circus Formula 1)