Quirinale: Berlusconi annuncia passo indietro

LaPresse INTERNO

Roma, 22 gen. (LaPresse) – Durante il vertice del centrodestra, ancora in corso, Silvio Berlusconi, secondo quanto si apprende, avrebbe annunciato il passo indietro rispetto alla sua candidatura al Quirinale.

Il Cav non sta partecipando alla riunione, convocata via Zoom, al suo posto ci sono il vice presidente e coordinatore nazionale, Antonio Tajani, e la senatrice, Licia Ronzulli, che hanno letto una breve nota dell’ex premier agli alleati

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Decide di disertare quel vertice già saltato, poi convocato di fronte all’irritazione e alle pressioni di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e ancora slittato di nuovo per ore. Al suo posto c’è la fedelissima senatrice Licia Ronzulli, con accanto – rimasto in silenzio – il coordinatore nazionale Antonio Tajani, collegati insieme dal pc dello stesso presidente di Forza Italia. (Il Fatto Quotidiano)

«Avrei i numeri, ma…» è probabilmente l’ultima gigantesca bugia del Cavaliere destinata ad avere qualche peso politico Dal Vhs a Zoom, non poteva finire così. (Il Manifesto)

I Parlamentari diano ascolto al grido. d’allarme del Popolo della Famiglia e di Amnesty International e scelgano un Presidente. che sappia finalmente riportare l’unità nel nostro Paese Roba che accade a Cuba, che accadeva presso un segmento. (Sardegna Reporter)

La rinuncia a candidarsi come presidente della repubblica italiana Silvio Berlusconi l'ha dichiarata in un comunicato letto in teleconferenza dalla fedelissina Ronzulli. Al vertice di sabato pomeriggio nessun nome: erano troppi i microfoni aperti e i collegamenti sparsi in uffici di mezza Italia, Toti a Genova, Brugnaro a Venezia. (Euronews Italiano)

''Dopo innumerevoli incontri con parlamentari e delegati regionali, anche e soprattutto appartenenti a schieramenti diversi della coalizione di centro-destra - dice il Cav - ho verificato l’esistenza di numeri sufficienti per l’elezione. (Adnkronos)

La linea di Forza Italia viene sintetizzata da Antonio Tajani al termine del vertice con i ministri e sottosegretari azzurri Alle 16.30 si è collegato in videoconferenza con i ministri e i sottosegretari di Forza Italia. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr