Emergenza Coronavirus in Puglia, Lopalco: "Siamo favorevoli all'ipotesi del lockdown nei weekend in Puglia"

l'Immediato INTERNO

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco

“Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando.

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri media

Durante un'intervista all'emittente Salentina Telerama, queste le parole di LOPALCO : (continua sotto). in Puglia, LOPALCO é favorevole all' IPOTESI Di LOCKDOWN nei WEEKEND. (Meteo Puglia)

L’assessore aalla Sanità della regione Puglia appoggia l’idea del nuovo governo Draghi che per limitare la circolazione delle varianti ha proposto i fine settimana in zona rossa. Durante l’intervista all’emittente salentina TeleRama, l’assessore ha rimarcato di essere al lavoro su interventi che non impattino in maniera significativa sulle attività commerciali, ma che possano dare un segnale al cittadino di ridurre le occasioni di contagio (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ecco tutti i dettagli. Il coronavirus continua ad affliggere l’Italia e la comparsa delle nuove varianti (inglese e brasiliana) sta destando non poca preoccupazione, sia tra le forze di Governo che tra i cittadini. (Centro Meteo italiano)

Dal governo, al momento, la risposta sembra negativa ma potrebbe aprirsi una nuova possibilità: lockdown solo nel fine settimana : gli esperti vorrebbero altro. La paura più grande, in Italia, sono le varianti del coronavirus. (Casilina News )

editato in: da. Una delle parole più ricorrenti nel primo discorso di Mario Draghi al Senato è stata “pandemia“, pronunciata 27 volte. Difficile che Mario Draghi scelga di partire con un lockdown nazionale, ma anche il sistema delle zone a colori è stato criticato da più parti (lo ha fatto, per esempio, Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano) (QuiFinanza)

In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. Il 9 marzo 2020 sarà un giorno che l’Italia ricorderà per molto tempo, in quanto è la data in cui il premier Giuseppe Conte ha indetto per la prima volta un lockdown generale, misura alla quale sono stati chiamati milioni di italiani più e più volte nel corso dell’anno terminato da poco più di un mese. (Valle Sabbia News)