Green pass, a Bologna 7mila in piazza e in corteo. Insulti dal palco a Liliana Segre

La Repubblica INTERNO

Insulti dal palco a Liliana Segre di Marco Bettazzi , Rosario di Raimondo , Ilaria Venturi. I manifestanti sotto la Regione: "Scendi, Bonaccini".

Sul fronte dei treni, cancellata una cinquantina di regionali in Emilia-Romagna

Green pass, a Bologna 7mila in piazza e in corteo.

Trafficoin tilt.

Situazione abbastanza regolare sul fronte dei trasporti: Tper parla di "poche decine di corse" saltate. (La Repubblica)

Su altre testate

«Siamo liberi» urlano insieme a insulti a governo e governanti, sindacati, che secondo loro non concedono «Rispetto dignità libertà» e li costringono alla «schiavitù che viola la costituzione». I partecipanti alla manifestazione in piazza Maggiore (foto Nucci/Lapresse). (Corriere della Sera)

Quello per intenderci che mette le facce delle persone ricercare sui cartoni del latte, dove tutti li possono vedere e memorizzare. Sarà l'occasione per discutere il ruolo di noi legali, meditori fra Stato e famiglie, ma anche indagare nei molti pregiudizi di cui spesso non ci accorgiamo: usava cannabis? (BolognaToday)

Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti" Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto. (BolognaToday)

Dal centro, passando per i viali, fino a puntare la sede della regione Emilia Romagna. Nell'avanzare il corteo di protesta vs l'obbligo del Green pass scattato oggi anche sui luoghi di lavoro, si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze (BolognaToday)

Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. (LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. (La7)

Il mondo dei trasporti è quello su cui c’è più attenzione, perché inevitabilmente l’assenza dei dipendenti che non hanno il green pass comprometterà alcune corse. Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. (Corriere della Sera)