Juventus, il titolo crolla in Borsa (-9%) dopo l’ok all’aumento di capitale

Corriere della Sera ECONOMIA

Durante la mattinata del 23 novembre — dopo che il cda del club ha fissato le condizioni per l’aumento di capitale da 400 milioni di euro — il titolo ha aperto in calo dell’11%, per poi attestarsi a 0,62 euro (-9,48%).

L’offerta in opzione delle nuove azioni partirà il 29 novembre: saranno 1.197.226.782 quelle ordinarie di nuova emissione.

Tonfo in Borsa per la Juventus .

Agli azionisti della società verranno offerte nove nuove azioni ogni 10 azioni Juventus possedute, al prezzo di 0,334 euro ciascuna

È arrivata dal consiglio di amministrazione della Juventus l’approvazione all’ aumento di capitale da 400 milioni di euro e sono state stabilite le condizioni definitive. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Al centro anche il mercato. I primi 145 milioni, inoltre, permetteranno alla Juventus anche di operare sul mercato a gennaio. Tuttavia, il club torinese ritiene che l’aumento di capitale sbloccherà la situazione, permettendo alla società di poter acquistare giocatori a gennaio (Calcio e Finanza)

Exor ha comunicato che sottoscriverà l'aumento di capitale per la quota di propria competenza (63,8%) per 255 milioni di euro, di cui 75 già anticipati a fine agosto. Contestualmente un pool di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit) si sono impegnate a sottoscrivere eventuali azione rimaste inoptate per un totale di circa 145 milioni di euro (Sport Mediaset)

Alti anche i volumi di scambio: sono passati di mano oltre 16 milioni di pezzi, al top dallo scorso agosto Poco oltre metà seduta, il titolo della Juventus sta facendo registrare un calo di circa il 4% a quota 0,6 euro per azione. (Calcio e Finanza)

Resta difficile invece la situazione dello Spread Btp Bund, che continua a salire e ora si attesta su quota 128 punti Continua il crollo della Juventus nel mercato azionario italiano. (ilBianconero)

Resta da capire se farà lo stesso anche Lindsell Train, secondo azionista con l’11,2% e già critico nei confronti dell’operazione Superlega. L’aumento di capitale approvato dalla Juve e la seguente impennata delle contrattazioni in borsa potrebbe nascondere delle novità. (Juventus News 24)

La notizia era ormai nell’aria da circa un mese ma si attendeva l’ok della Consob, autorizzazione giunta nelle scorse ore. Il prezzo di sottoscrizione di queste ultime, come ricordato dal club bianconero, incorporano uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie della Juventus (SerieANews)