Juventus, il titolo crolla in Borsa (-9%) dopo l’ok all’aumento di capitale

Juventus, il titolo crolla in Borsa (-9%) dopo l’ok all’aumento di capitale
Più informazioni:
MPS
Corriere della Sera ECONOMIA

Durante la mattinata del 23 novembre — dopo che il cda del club ha fissato le condizioni per l’aumento di capitale da 400 milioni di euro — il titolo ha aperto in calo dell’11%, per poi attestarsi a 0,62 euro (-9,48%).

L’offerta in opzione delle nuove azioni partirà il 29 novembre: saranno 1.197.226.782 quelle ordinarie di nuova emissione.

Tonfo in Borsa per la Juventus .

Agli azionisti della società verranno offerte nove nuove azioni ogni 10 azioni Juventus possedute, al prezzo di 0,334 euro ciascuna

È arrivata dal consiglio di amministrazione della Juventus l’approvazione all’ aumento di capitale da 400 milioni di euro e sono state stabilite le condizioni definitive. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Aumento capitale Juve, definiti i dettagli: si parte il 29 novembre. Si è riunito in data odierna il CdA del club bianconero. Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), riunitosi in data odierna, ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione da 400 milioni deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 29 ottobre 2021 (l’“Aumento di Capitale”), nonché il calendario dell’offerta in opzione delle nuove azioni (l’“Offerta in Opzione”). (Juventus News 24)

Il resto del flottante è in mano perlopiù a investitori individuali che sono probabilmente uno dei fattori all’origine dell’ondata di vendite abbattutasi ieri sulla Juventus. Il prezzo di sottoscrizione è stato determinato in 0,334 euro, con uno sconto del 35,3% rispetto alla chiusura di lunedì. (Calcio e Finanza)

La notizia del crollo indel titolo della Juventus ha fatto il giro dei quotidiani e dei social da questa mattina. Il tonfo è arrivato dopo il via libera del cda alle condizioni definitive dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro: il club offrirà agli azionisti 9 nuove azioni ogni 10 azioni possedute, al prezzo di 0,334 euro l’una. (ilBianconero)

Juventus, la mossa di Agnelli è ufficiale: ora c'è anche l'autorizzazione

Il prospetto è a disposizione del pubblico, presso la sede legale della Juve e sul sito internet del club a Consob ha dato l'autorizzazione alla Juventus alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione e all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di nuova emissione nel contesto dell'aumento di capitale da 400 milioni di euro, approvato nelle settimane scorse. (Corriere dello Sport.it)

"La Juve paga l'aumento: -7%". Scambi decuplicati: in arrivo nuovi azionisti? (Tutto Juve)

La notizia era ormai nell’aria da circa un mese ma si attendeva l’ok della Consob, autorizzazione giunta nelle scorse ore. Il prezzo di sottoscrizione di queste ultime, come ricordato dal club bianconero, incorporano uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie della Juventus (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr