Covid Italia, Agnelli (Confimi): “Ok green pass per tutti lavoratori ma serve legge”

Padova News INTERNO

E “Confimi Industria -aggiunge Agnelli- ha presentato una sua proposta.

“Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge.

Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli.

Confimi Industria sposa il green pass in azienda ma servono regole certe non solo per la tutela della salute dei lavoratori, si pensi anche alla salute delle aziende”. (Padova News)

Ne parlano anche altre testate

Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. (Tiburno.tv)

Arriva l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. (CorrierediRagusa.it)

In questi giorni il governo sentirà anche le Regioni che peraltro non sono contrarie all’estensione. Vediamo dunque qual è la road map attuale. (Zoom24.it)

Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy (Prima Tivvù)

I fari sono comunque puntati sulla campagna anti-Covid – oggi sono 2.800 i nuovi casi di contaio e 36 i morti – e soprattutto su come agire sul green pass. Ma ormai e’ sempre piu’ ampio il fronte di chi punta a considerare l’estensione del green pass anche alle aziende. (Cronache della Campania)

L’estensione del Green pass – “Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente –ha affermato Costa-. La strada nel nostro Paese è quella di prevedere l’estensione graduale del green pass”. (MeteoWeb)