"Si logora o perde tutto": cosa rischia il Pd bifronte

ilGiornale.it INTERNO

“Se Draghi restasse premier fino al 2023, potrebbe poi puntare a prendere il posto di Ursula Von Der Leyen in Europa.

L'obiettivo di Letta potrebbe essere questo”, osserva Nicola Graziani, decano dei quirinalisti dell'Agi

Ed è per questo motivo che Letta insiste su temi come il Ddl Zan e lo ius soli, rafforzando l'immagine di un Pd di lotta e di governo.

Draghi sì, Draghi no.

“Da un lato bisogna essere responsabili e sostenere Draghi, ma dall'altro devono pure manutenere la propria identità che non corrisponde a quella del governo”, spiega il politologo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

«La proposta del Partito Democratico per le amministrative è nel solco della continuità e dell’innovazione. Carlo Marino ha scherzato con i candidati caricandoli in vista dell’appuntamento elettorale, sottolineando come ci sia stata una chiara volontà di avere una presenza femminile così marcata (EdizioneCaserta)

Salute, salario minimo, tempo pieno per tutti, sostenibilità: sono questi i nostri impegni e con le Agorà chiediamo ai cittadini di dirci la loro», spiega Lia Quartapelle, commissaria del PD metropolitano e deputata. (VeneziaToday)

«Ringraziamo il segretario per la fiducia e ci impegniamo a basare il nostro lavoro su ascolto delle persone e condivisione di intenti per arrivare a risultati concreti nell’interesse dei cittadini, del territorio e del partito», dichiarano all’unisono i neonominati membri della segreteria provinciale, organismo collegiale, rappresentativo della parità di genere e del territorio provinciale, volutamente snello, che collaborerà proficuamente con il segretario con funzioni esecutive e di coordinamento dell’attività politica, e lavorerà intensamente con i gruppi di lavoro tematici che verranno creati al fine di vigilare attentamente sulle vicende provinciali, per far emergere la linea politica del Partito e trasformarla in azioni concrete nell’interesse del territorio e dei nostri cittadini, ed in vista delle prossime scadenze elettorali. (Riviera24)

Non possiamo però non evidenziare quanto questa situazione sia una responsabilità politica del Partito Democratico i cui rappresentanti ricoprono ruoli di primo piano sia nell'ente Provincia che nei vertici RT. (SanremoNews.it)

Il Pd in questi giorni si sta interrogando nelle Agorà territoriali con iscritti, simpatizzanti e società civile, coinvolgendoli nella discussione su molti temi" Oggi abbiamo il dovere di mettere a punto dei progetti seri per Pisa, progetti che possano indirizzare ottimamente i fondi del PNRR, a fronte della totale mancanza di progettualità che ha caratterizzato la giunta Conti in questi anni che ha spesso preferito sfruttare la presenza di alcuni parlamentare solo per parlare di idropulitrici". (LA NAZIONE)

Vorremo inoltre sottolineare come alcuni dei firmatari della lettera siano gli stessi che fino a non poco tempo fa si sono seduti al tavolo nel tentativo, poi fallito, di dar vita ad una coalizione, anche con la destra più estrema, da contrapporre alla lista che sostiene oggi il candidato sindaco Gianni Lorenzetti. (La Voce Apuana)