Covid, dal 12 al 25 aprile contagi in crescita soprattutto per bambini e ragazzi di età inferiore a 20 anni

Orizzonte Scuola SALUTE

Lo indica l’andamento qualitativo delle curve dei positivi al variare della fascia d’età, nell’analisi condotta dal matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Mauro Picone’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac).

“Dopo la discesa, la curva della fascia d’età da 10 a 19 anni, nella settimana dal 12 al 18 aprile, ha iniziato una fase di stasi.

La conferma, ha aggiunto – è nell’aumento del valore dell’indice di riproduzione Rt dallo 0,82 del 6 aprile allo 0,86 del 13 aprile

Covid, dal 12 al 25 aprile contagi in crescita soprattutto per bambini e ragazzi di età inferiore a 20 anni Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

A dirlo è il matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘M. Invece i ragazzi sono diventati come barchette in mezzo alla tempesta, tra aperture e chiusure“ (Orizzonte Scuola)

Un incremento percentualmente superiore a quello registrato nello stesso periodo tra docenti e personale scolastico, tra cui le infezioni da Covid sono aumentate del 38,8%. Tra gli allievi delle medie ci sono stati invece 362 contagi, 268 invece i casi tra i piccolissimi (0-3 anni) (Quotidiano Sanità)

Adesso i giorni diventano 10. Il punto più importante modificato dalla Regione è quello relativo al caso di uno studente positivo: prima tutta la classe veniva messa in isolamento per 14 giorni senza tampone. (Livingcesenatico)

Ragusa - Considerando l’intero periodo di osservazione, dal 19 novembre 2020 a oggi, l’incidenza degli alunni positivi al Covid in Sicilia è leggermente aumentata. Ma, a differenza degli studenti, in entrambi i casi si ha una diminuzione dell’incidenza rispetto alla settimana precedente: si è passati infatti dallo 0,55% del 19 aprile all’attuale 0,46% per il personale docente e dallo 0,60% del 19 aprile all’attuale 0,52% per il personale ATA (RagusaNews)

Dal raffronto con la prima settimana di rilevazione, l’incidenza è passata dallo 0,33% del 1° marzo all’attuale 0,46% per il personale docente e dallo 0,31% del 1° marzo all’attuale 0,52% per il personale ATA. (gazzettadelsud.it)

Leggi su orizzontescuola (Di martedì 4 maggio 2021) Dal 12 al 25a veicolare la diffusione del virus SarsCoV2 in Italia sono statidi etàa 20. Lo indica l'andamento qualitativo delle curve dei positivi al variare della fascia d'età, nell'analisi condotta dal matematico GiovSebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo 'Mauro Picone' del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac) (Zazoom Blog)