Cagliari digitale, Truzzu: “Grande lavoro su sostenibilità e innovazione” | Cagliari

Cagliari digitale, Truzzu: “Grande lavoro su sostenibilità e innovazione” | Cagliari
Cagliaripad INTERNO

Avanti così!”. Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it

“La nostra città guadagna 4 posizioni rispetto al 2019 e conquista anche il 3° posto per l’implementazione della rete wifi pubblica e l’8° posto tra i Comuni più presenti sui social, affermandosi in entrambi i casi come unica realtà di sud e isole tra le prime dieci”.

Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu commenta il 9° posto del capoluogo sardo nella classifica #ICityRank2021, l’indagine sulla digitalizzazione delle città condotta da FPA – FORUM PA. (Cagliaripad)

Su altri giornali

La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto; più distaccata Catania, in 53/a posizione. E’ Enna la città meno digitale d’Italia, in testa Firenze. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cremona si piazza fra i primi 10 capoluoghi d’Italia per tre degli otto indici settoriali che contribuiscono a costruire l’indicatore complessivo. Ma la cosa più importante che dobbiamo fare adesso è aiutare i cittadini ad usare questi numerosi servizi digitali (La Provincia di Cremona e Crema)

La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. Il Capoluogo siciliano è tra le migliori città d’Italia, e conquista il 12° posto, avanzando di una posizione nella classifica delle città digitali “ICity Rank 2021“, pubblicata ieri. (BlogSicilia.it)

Rapporto sulle città digitali: Enna è l'ultima in Italia

Rieti si posiziona in coda alla classifica delle 107 città studiate ed è pari merito con Cosenza. Perde due posizioni rispetto allo scorso anno – quando si trovava al 95° posto – e raggiunge il 97°. (Rieti Life)

Il Sud. I capoluoghi meridionali evidenziano un ritardo nella trasformazione digitale, collocandosi con più frequenza nella fascia bassa delle graduatorie. Classifica ICityRank 2021, Palermo avanza di una posizione. (BlogSicilia.it)

Al 62° posto si trova Messina, Ragusa è al 77°, seguita da Siracusa in 83° posizione, cinque caselle più in basso c'è Caltanissetta (88°), Trapani è 99°, Agrigento è al numero 103°, fanalino di coda in Sicilia e in Italia è Enna, che chiude al 107° posto La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto in Italia. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr