Governo Meloni, primo decreto: moratoria bollette, stop distacchi ai morosi e bonus

Notizie.it INTERNO

Il primo decreto del nuovo governo Meloni sarà un Dl Aiuti 4, un pacchetto di interventi per riuscire a frenare i rincari. Giorgia Meloni sta già lavorando al primo decreto del nuovo governo, che sarà un Dl Aiuti 4. Sono già al lavoro per un pacchetto di interventi con lo scopo di riuscire a frenare i rincari. Governo Meloni, primo decreto: moratoria bollette, stop distacchi ai morosi e bonus Il primo decreto di Giorgia Meloni sarà un Dl Aiuti 4, un pacchetto di interventi per frenare i rincari, con un occhio ai “gufi”, di cui ha parlato la presidente del Consiglio nel primo discorso in Cdm. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

Fino al 31 dicembre 2022 sarà in vigore il bonus mobili. Ne parla l’economista Gianni Lepre. sat/gsl (Sardegna Reporter)

Secondo il quotidiano il periodo che sta affrontando la Reggina infatti è più un calo di risultati piuttosto che di prestazioni. Ha difficoltà a raddrizzare le gare in cui va in svantaggio ma crea sempre le occasioni per rimettersi in carreggiata (Tutto Cagliari - News)

Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? Se non si comunica agli enti competenti il cambio di residenza si continuerà a stare all’interno dello stato familiare d’origine. (InformazioneOggi.it)

L’emergenza energetica e la necessità del Governo di intervenire nell’immediato non lascia tempo a Giorgetti: ecco di cosa si deve occupare subito. (La Legge per Tutti)

La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. Al momento, l’ipotesi più credibile è un maxi emendamento al decreto Aiuti ter, per dare tempo all’esecutivo di completare il rodaggio delle prime settimane. (InvestireOggi.it)

Bonus bollette senza ISEE: i cambiamenti da attuare. Per quale motivo il nuovo Esecutivo vuole semplificare e automatizzare il Bonus bollette? In tal senso, un ruolo centrale spetta al Bonus bollette, che, dunque, verrà incrementato. (InformazioneOggi.it)