"Ci sono tante razze", lo scivolone del telecronista Rai prima di Belgio-Canada: Alberto Rimedio si scusa

Virgilio Notizie SPORT

“Ci sono tante razze per gli arbitri”, questa la frase che il telecronista Rai Alberto Rimedio si è lasciato scappare prima della gara tra Belgio e Canada per il gruppo F dei Mondiali di calcio in Qatar. Rimedio si è subito scusato dopo quell’espressione che non è certamente sfuggita ai telespettatori che hanno subito protestato sui social. Lo scivolone del telecronista RaiL'indignazione sui socialAlberto Rimedio chiede scusa Lo scivolone del telecronista Rai Poco prima del fischio di inizio della gara tra Belgio e Canada, match valido per il gruppo F dei Mondiali di calcio in Qatar, il telecronista di Rai 1 Alberto Rimedio stava commentando la squadra arbitrale guidata dallo zambiano Janny Sikazwe seguito dagli assistenti Dos Santos (Angola), Maringule (Mozambico) e Yamashita (Giappone). (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La Rai è al centro delle polemiche per via del telecronista Alberto Rimedio, che ha usato il termine “razze” durante Belgio-Canada (Inter News 24)

"Ci sono tante razze": scivolone nella telecronaca dei Mondiali Mentre il telecronista Alberto Rimedio si scusava per la sua gaffe razzista, il Tg1 mandava in onda un servizio sul Giappone con Ufo Robot in sottofondo. (Libero Magazine)

Roma, 24 nov – Alberto Rimedio non può usare la parola “razze”. Ovvero un termine che non ha assolutamente nulla di offensivo o discriminatorio, a meno che “discriminare” non significhi sostenere che, tra esseri umani, presentiamo differenze, siano esse fisiche, culturali o di altro genere. (Il Primato Nazionale)

La foto di Pierluigi Collina sconcertato in tribuna per le decisioni arbitrali ha fatto subito il giro del web, ma l'operato di Sikazwe e degli addetti al Var è andato oltre ogni logica. Nel primo tempo sono tre i rigori in favori del Canada non visti in campo, uno - il primo - poi assegnato con la revisione in campo. (Sport Mediaset)

Durante la telecronaca di Belgio-Canada, Alberto Rimedio si è reso protagonista di una clamorosa gaffe sulle razze degli arbitri. (AreaNapoli.it)

Tanti temi toccanti ma raccontati attraverso quel filtro che ci piace tanto, quello dello sport. Continua il tour di promozione del libro “Una vita da arbitro” di Ivan Magnani. (Frosinone News)