Esortazione del Cts: 'green pass e vaccini per frenare i contagi'

ivl24 INTERNO

“Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale.

Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile.

La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese.

Il coordinatore del Cts ha portato l’esempio dell’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio. (ivl24)

Ne parlano anche altre testate

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: "Aumenteranno anche i morti". "Un forte aumento dei contagi da coronavirus Sars-CoV-2, legato alla diffusione della variante Delta, è atteso nelle prossime settimane dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (Adnkronos)

In Inghilterra la ripresa dell’epidemia ha portato ieri a registrare il dato più alto da gennaio: 48.553 nuovi casi positivi in sole 24 ore e 63 vittime. Record di contagi nelle ultime 24 ore. (AreaNapoli.it)

Di questi 19 sono nel senese, 9 a Grosseto e 12 sono in provincia di Arezzo. Osservando invece i posti letto occupati oggi il saldo è negativo: oltre ai due ricoveri in terapia intensiva già presenti ieri oggi si aggiunge anche un paziente Covid nella degenza dell'ospedale San Donato di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Usa. Anche negli Stati Uniti la variante Delta rappresenta ormai oltre il 50% del totale dei nuovi contagi. Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. (Quotidiano.net)

Gli attuali positivi sono 1.641 (-10), mentre i dimessi/guariti, secondo i dati della Protezione Civile, sono 245.746 (+56) Sono 46 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 16 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. (Adnkronos)

In questi giorni, inoltre, sta iniziando a crescere anche il numero dei ricoveri, ma fortunatamente grazie ai vaccini riguardano soprattutto i reparti ordinari. (Centro Meteo italiano)