Coppa Italia, la Fiorentina avanza con il primo gol di Callejon in viola

Il Mattino SPORT

La Fiorentina supera per 2-1 il Padova e va avanti in Coppa Italia grazie alle reti nel primo tempo di Venuti al 10' e Callejon al 32', entrambi al primo sigillo in maglia viola.

«È stato difficile giocare per lo stato d'animo dei ragazzi prima di scendere in campo» ha ammesso il tecnico del Padova Mandorlini.

Da segnalare che la partita è cominciata con 40' di ritardo su richiesta del club veneto per la positività di un proprio componente dello staff sanitario e, pare, di un paio di giocatori che ha costretto squadra e tecnici stamani ad un altro giro di tamponi il cui esito è arrivato scaglionato e a ridosso del match. (Il Mattino)

Su altre testate

Ma nella ripresa il Padova si è fatto onore, riducendo le distanze con un gran gol in rovesciata di Santini, fiorentino doc, e vedendosi annullare il 2-2 di Della Latta per fuorigioco dello stesso Santini. (Padova Goal)

Iachini, probabilmente spaventato, nella ripresa inserisce tutti i titolari che si era risparmiato all’inizio della gara, compresi Castrovilli e Vlahovic. Ma con tanta paura anche con una squadra di C. (Fiorentina.it)

Per tutti e tre il test ha dato esito negativo. Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi il fisioterapista e i due giocatori (fra cui secondo indiscrezioni Alfredo Bifulco) che ieri erano stati isolati dal gruppo squadra sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo. (Padova Goal)

Si è chiuso da poco il programma del terzo turno preliminare di Coppa Italia, ultime tre partite in programma con tre squadre di Serie A protagoniste: la Fiorentina ha avuto la meglio di misura sul Padova, facili affermazioni di Parma ed Udinese rispettivamente su Pescara e Vicenza. (Fantacalcio.it)

Gol che ha sbloccato la gara di Coppa Italia contro il Padova. Dopo il match Venuti ha gioito su Instagram: “Felice ed emozionato per il mio primo gol in maglia viola, ma ancora di più per la vittoria della squadra“. (Fiorentina.it)

Pensate, all’inizio in panchina il Padova ha portato solo due giocatori perché gli altri erano bloccati nello spogliatoio in attesa del via libera. La Fiorentina ha superato il turno di Coppa Italia battendo, non senza fatica, un Padova alle prese con una situazione surreale per via del Covid. (IlNapolista)