Bonus prima casa, scadenze e termini sospesi a fine 2021

Immobiliare.it News ECONOMIA

Inoltre, chi si trova a vendere la prima abitazione per acquistarne un’altra entro un anno dalla data del rogito potrà comunque beneficiare del credito d’imposta previsto dal Bonus prima casa

Scadenze bonus prima casa: i nuovi termini. La crisi sanitaria ha ovviamente avuto ripercussioni evidenti su tutto l’intero mercato immobiliare nazionale.

Novità in arrivo sul fronte del Bonus prima casa: attraverso un emendamento del Decreto Milleproroghe, infatti, saranno sospese fino al 31 dicembre 2021 tutte le scadenze relative agli adempimenti necessari per accedere a questa agevolazione fiscale. (Immobiliare.it News)

Su altri giornali

Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci a livello nazionale, rinnova partnership con Tecnomedia srl, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, azienda leader in Europa nel franchising immobiliare. (Engage)

Nel 2° trimestre, il 95% delle convenzioni stipulate riguarda trasferimenti di proprietà di immobili a uso abitativo (142.265), il 4,7% quelle a uso economico (7.002) e lo 0,3% le convenzioni a uso speciale e multiproprietà (497) Nei primi due trimestri dell’anno si registra un crollo delle compravendite superiore al 17% rispetto al trimestre precedente. (QuiFinanza)

Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% Advertisements. Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). (Corriere Quotidiano)

– “Il Gruppo Tecnocasa insieme a Bakeca.it, continua la sua strategia di comunicazione omnicanale a vantaggio delle agenzie ma soprattutto del cliente finale. (Sardegna Reporter)

RVM Stefano Mursi - presidente Fiaip. In forte crescita il mercato immobiliare. Nell'anno del covid i prezzi sono tornati a salire dopo una fase stagnante. di Anna Vitaliani. E' tutta un cantiere, facciate rimesse a nuovo, interi palazzi in ristrutturazione: a Trieste il settore immobiliare non va così bene dalla grande crisi del 2008. (TGR – Rai)

Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% (Sardegna Reporter)