Molinario comandante della polizia municipale fino alla fine dell’anno

Molinario comandante della polizia municipale fino alla fine dell’anno
La Sentinella del Canavese INTERNO

Molinario sarà responsabile anche della protezione civile.Cosa accadrà dopo il 31 dicembre è ancora presto per dirlo.

È il commissario Paolo Molinario a dirigere il comando di polizia municipale di Ivrea dopo che il comandante Alberto Pizzocaro, dallo scorso 17 maggio, è andato a dirigere la polizia di Venaria Reale.

Il Comune, che per questo periodo intermedio ha scelto di valorizzare le figure interne al corpo di polizia municipale, potrebbe attingere dalla mobilità esterna o indire un concorso pubblico ad hoc

Una scelta temporanea e obbligata per l’amministrazione comunale considerato che per legge nei prossimi 6 mesi a Pizzocaro deve essere garantita la possibilità di rientrare nel suo vecchio ufficio. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri giornali

Il personale che svolge servizio di Polizia Municipale esercita funzioni di Polizia Giudiziaria, come agente nel caso dei vigili urbani e degli istruttori, come ufficiale nel caso del Comandante e degli Ispettori. (Sicilia ON Press)

Dopo un appello sui social per cercare testimoni dell’accaduto, andato a vuoto, la donna si è rivolta al Nucleo Operativo Stradale della Polizia Locale, che con le informazioni fornite ha aperto un’indagine. (Nordest24.it)

Si parla anche di porto d’armi e della limitazione della validità al territorio comunale. Il decoro è una prerogativa già stabilita per legge per tutti i dipendenti pubblici, perché specificare questi aspetti soggettivi? (Genova24.it)

Salò, bodycam per gli agenti della Polizia Locale

Tra gli aspetti più discussi del nuovo regolamento quelli presenti nel “codice deontologico” in allegato al testo principale: si parla di come e quando salutare, del divieto di chiacchierare con cittadini o colleghi, dell’aspetto fisico da tenere, barba e baffi, trucco, gioielli, piercing e molto altro. (infodifesa.it)

Un anno segnato dalla pandemia anche per chi ha lavorato ininterrottamente a garantire l’ordine pubblico, la polizia municipale che oggi (7 giugno) festeggia il 170esimo anniversario della sua fondazione. (LuccaInDiretta)

Lo stanziamento servirà, in particolare, per l’acquisto di bodycam, strumenti già diffusi in altri centri bresciani, utili per salvaguardare gli operatori in situazioni di pericolo o criticità, ma anche per una descrizione reale degli eventi e, dunque, una maggiore tutela di tutti, operatori e cittadini. (gardapost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr