Meteo Cronaca Diretta: INDONESIA, imponente Esplosione del Vulcano Semeru, fumo fino a 15km d'Altezza. Il VIDEO

iL Meteo ESTERI

E' improvvisamente esploso il vulcano Semeru nell'isola di Giava in Indonesia.

Meteo Cronaca Diretta: INDONESIA, imponente Esplosione del Vulcano Semeru, fumo fino a 15km d'Altezza.

Ricordiamo che i vulcani, con le loro esplosioni, potrebbero modificare il clima della Terra, al di là di tutte le previsioni degli esperti

Il VIDEO. Dicembre 2021, Indonesia.

L'eruzione è davvero impressionante e il fumo esploso dalla bocca del cratere è salito in aria fino a raggiungere i 15 km di altezza, una misura davvero eccezionale. (iL Meteo)

La notizia riportata su altre testate

Le vittime sarebbero almeno 14 e i feriti un centinaio ma vi sono ancora molti dispersi e non tutte le zone colpite sono state raggiunte dai soccorritori. La scia della distruzione portata dalle nubi piroclastiche si vede molto bene nell'ultimo video. (3bmeteo)

"Tutte le squadre sono state temporaneamente ritirate perché c'è stata una piccola eruzione e potrebbe essere pericoloso", ha spiegato uno dei soccorritori, Rizal Purnama. È salito intanto a 15 morti, 1. (Rai News)

Alla fine del 2018, l'eruzione di un vulcano tra le isole di Giava e Sumatra ha causato uno tsunami che ha fatto quasi 400 vittime I soccorritori cercano ancora sopravvissuti tra detriti fumanti e fango denso, dopo l'improvvisa eruzione del vulcano Semeru in Indonesia, sull'isola di Giava. (euronews Italiano)

Al momento sono state confermate 15 vittime, mentre sarebbero 27 i dispersi. L’Indonesia si trova sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, dove l’incontro delle placche continentali causa un’elevata attività vulcanica e sismica, e conta circa 130 vulcani attivi (Meteo Web)

Tiago Robles Meteored Brasile Ieri 2 min. Il monte Semeru, un vulcano nella provincia di Giava orientale, in Indonesia, è esploso lo scorso sabato 4 dicembre con una eruzione che ha generato una gigantesca colonna di fumo e cenere. (Ilmeteo.net)

La cenere e la lava fredda hanno poi ricoperto interi villaggi con gli abitanti che hanno dovuto passare la notte in rifugi di fortuna e moschee.Continua nel frattempo il lavoro dei soccorritori che stanno scavando tra i detriti dove almeno una decina di persone sono state estratte vive (LaPresse) Terrore sull'isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. (Corriere TV)