E così il buon Giuseppe Conte ci ha sfilato trent'anni di scuola paritaria

Tempi.it INTERNO

Uno sputo a fronte del servizio che costa la metà di quelli che allo Stato costa la scuola che gestisce in proprio.

La scuola paritaria, invece, senza risorse certe da parte del governo, a settembre non riapre.

«Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte lo scorso 26 marzo ha fatto una solenne premessa: “Lo Stato c’è, aiuteremo tutti”.

Sul Covid le scuole statali possono campare anche raddoppiando i costi. (Tempi.it)

Su altre fonti

Restano fuori le scuole paritarie non dell'infanzia. Nella maggioranza lo scontro sulle paritarie vede in favore Italia viva e una parte del Pd. (ilGiornale.it)

Nel frattempo, la Lega ha anche presentato un disegno di legge per “l’istituzione di un fondo da 100 milioni per le scuole paritarie e la destinazione di una quota del 10Xmille al loro finanziamento”. Su quest’ultimo punto, tuttavia, nelle ultime settimane abbiamo assistito ad una convergenza che non ha eguali. (La Tecnica della Scuola)

Con una lettera inviata alle famiglie il 3 aprile infatti la stessa Fondazione comunicava la riduzione della quota di pagamento. (CesenaToday)

“Siamo coscienti che le scuole paritarie svolgono un ruolo di particolare delicatezza nel nostro sistema di istruzione”. Sì perché il rischio che le scuole paritarie falliscano è concreto: per loro non c’è lo Stato che assicura la copertura delle ingenti spese. (In Terris)

16 mila posti in più per assunzioni. Nel decreto sono previsti 16.000 posti in più per il ruolo di docente: 8.000 attraverso il concorso ordinario e altrettanti attraverso quello straordinario. Soldi per la maturità. (Orizzonte Scuola)

Published on May 13, 2020. A leggere le bozze del decreto “Rilancio” sembra quasi che le scuole paritarie siano state dimenticate. (TG2000)