Draghi vede un ritorno alla crescita. Possibile rialzo della stima del Pil

LA NOTIZIA INTERNO

“Gli sforzi vaccinali ci hanno inoltre permesso di riaprire le nostre economie – ha detto Draghi – C’è un ritorno alla crescita.

Queste previsioni potrebbero essere riviste al rialzo, con il ritorno della fiducia fra le imprese e le famiglie”.

Dobbiamo fare in modo – ha concluso Draghi – che la ripresa sia equa e sostenibile”

Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. (La Gazzetta di Mantova)

altri Paesi lo hanno fatto, noi aspettiamo il parere del Cts". Così Mario Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Il Messaggero)

Le parole del PREMIER DRAGHI nel VIDEO. . ore 17:00. di Articolo del 19/06/2021ore 17:00di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici (iLMeteo.it)

Secondo l’ultimo report economico pubblicato da Bankitalia, infatti, la Lombardia è arrivata a perdere lo scorso anno il 9,4% del Pil, oltre la media nazionale del -8,9% (dati Istat). (Money.it)

Come spiega una fonte autorevole di governo, queste figure della mitologia populista, creata ai tempi del governo M5S-Lega, a brevissimo finiranno nel dimenticatoio. Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)

La Simbiosi Industriale è caratterizzata dal coinvolgimento di settori produttivi, tradizionalmente separati, con un approccio integrato finalizzato a promuovere vantaggi competitivi. Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. (MI-LORENTEGGIO.COM.)