Una nuova variante Covid-19 scoperta a Ogliastra | Ogliastra

vistanet INTERNO

Incarichi di peso, che incideranno sulle casse della Regione e sulle tasche dei sardi per oltre 6 milioni di euro.

Per questo, abbiamo il dovere di rappresentare tutta la nostra contrarietà a questo Disegno di Legge».

Le conseguenze di questo provvedimento, se dovesse essere approvato, si ripercuoteranno sulla vita dei cittadini sardi

Il DL 107, di fatto, concentra il potere nelle mani del Presidente, a discapito della Giunta e a diminuzione del Consiglio. (vistanet)

Ne parlano anche altri giornali

Da oggi anche i nati dal 1947 al 1951 potranno esprimere il proprio consenso a essere vaccinati registrandosi sul portale della Regione. Lo comunica l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid. (vistanet)

La scoperta di ‘A.27’, questo è il nome tecnico della variante trovata dal team del direttore del laboratorio del Policlinico, Ferdinando Coghe, in stretta collaborazione con l’equipe del professor Germano Orrù, responsabile del servizio di Biologia molecolare, è stata resa possibile dall’acquisizione da parte dell’Azienda di una nuova piattaforma per il sequenziamento genico in Next generation sequencing (Ngs), con processività medio-alta, che consente di cercare e trovare nuove varianti del virus. (SardiniaPost)

Disposta anche, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al giorno 18 aprile 2021 compreso, la chiusura del plesso “Via Porrino 2” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vittorio Alfieri +Conservatorio”. (vistanet)

La media nell’Isola era di 7 mila vaccini al giorno, ma il commissario all’emergenza Figliuolo nella sua visita a Cagliari ha fissato come obiettivo la somministrazione di 17 mila dosi giornaliere. La Sardegna è all’ultimo posto per le vaccinazioni in Italia: somministrato nell’Isola solo il 72, 8 % delle dosi consegnate (Casteddu Online)

Da venerdì 2 a lunedì 5 aprile, solo nel POU di Cagliari sono stati registrati 41 nuovi ricoveri di pazienti Covid al Santissima Trinità e 15 al Binaghi. E a questo punto negli ospedali crescono le preoccupazioni contro gli assembramenti e le visite in casa. (Casteddu Online)

“La preparazione del nostro Gruppo trova conferma nel coinvolgimento dei volontari nella campagna vaccinale – conclude il Sindaco – in questo modo, anche il nostro Comune esprimerà il proprio aiuto per sconfiggere il Covid-19” (MI-LORENTEGGIO.COM.)