Vaccini con priorità agli over 60 La lista degli altri 19 Comuni

Corriere della Sera INTERNO

Ma i vaccini sono pochi, «la coperta è corta, anzi è un fazzoletto» ha ricordato il commissario.

Nella mappa dei comuni con più contagi, stilata dallo stesso Bertolaso, sono finiti 103 comuni.

Quasi certo che si faranno sentire altri comuni della zona occidentale esclusi dal piano ma con molti positivi da diversi giorni.

Le prenotazioni per gli over 60enni dei 15 comuni indicati verranno comunicate in settimana

Priorità assoluta nella vaccinazione anti Covid anche a 31.701 over 60enni che vivono in 19 comuni della Franciacorta e della Bassa orientale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In altre parole, per Battiston “siamo seduti su una tanica di benzina con il fiammifero che si chiama Rt”. “La crescita coerente in molte province è un pessimo segnale: sembra - rileva - che le varianti più contagiose del virus SarsCoV2 stiano iniziando a dominare sulle altre”. (L'HuffPost)

Noi lo osteggeremo anche in quel caso, ma per una volta, sulla questione delle scuole, sarà stato onesto intellettualmente Esattamente 3 mesi fa (il 27 novembre del 2020), con le scuole chiuse da 40 giorni, il numero dei contagi era assai superiore: 2.924. (Stylo24)

Covid, l’allarme del Cnr per l’Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”. La Stampa Un'ora fa. L'epidemia di Covid-19 in Italia si trova in una fase di aumento di tipo esponenziale, con un tempo di raddoppio di circa 5 giorni, più basso rispetto a quello registrato in ottobre, probabilmente a causa della circolazione delle varianti. (Notizie - MSN Italia)

E non accenna a calare la tendenza all’incremento dei contagi che, in particolare nelle ultime settimane, ha preso ancora più velocità. Con i dati della prossima settimana protremo avere una stima più accurata del tempo di raddoppio» (La Stampa)

TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. Non si arresta l'emergenza contagi da coronavirus. Dal primo marzo, invece, Lombardia, Marche e Piemonte saranno arancioni, Basilicata e Molise diventeranno zona rossa (Notizie - MSN Italia)

Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati. A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica. (Cosenza Channel)