Il funerale di Giulia e Alessia, morte alla stazione di Riccione: "Volate libere, angeli dolcissimi"

CorriereRomagna INTERNO

Oltre al sindaco di Castenaso, è presente la delegazione del Comune di Riccione con il gonfalone, guidata dalla sindaca Daniela Angelini.

Fiori, girasoli e rose bianche sulle bare e ai lati delle navate della chiesa, per l’addio alle due povere ragazze.

“Volate libere angeli bellissimi e dolcissimi, a noi il compito di dare la forza ai vostri genitori e a chi vi vuole bene”.

Visto il gran caldo, fuori dalla chiesa è stata posizionata un’autobotte per la distribuzione di acqua. (CorriereRomagna)

Su altre fonti

Letto durante la messa anche il messaggio dell'arcivescovo di Bologna, nonché presidente della Cei, Mons. Matteo Zuppi Presenti diversi rappresentanti delle istituzioni locali e non solo: dall'assessore regionale Irene Priolo alla sindaca di Riccione, Daniela Angelini. (Fanpage.it)

Troppo il dolore, tanto che prima dell’inizio della cerimonia Don Giancarlo ha chiesto ai partecipanti di non disturbare i familiari più stretti delle vittime. Infine, il corteo funebre si è recato a piedi nel vicino cimitero, dove Giulia e Alessia sono state sepolte (BolognaToday)

Vediamo una madre impietrita dal dolore e vediamo una sorella Stefania che ha fatto da madre e ad amica, sono le sue parole, ad Alessia e Giulia Noi nella famiglia di Alessia e Giulia da domenica vediamo un dolore infinito, il rischio è la caduta nel baratro nel cinismo. (Gazzetta del Sud)

Se siamo discreti aiutiamo a vivere questo momento senza ulteriore fatica. A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali che si sono svolti a Castenaso, in provincia di Bologna. (RiminiToday)

Sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto, tanti mazzi di fiori, con girasoli rose e gerbere bianche, lasciati da amici e parenti. Una pioggia di applausi e palloncini bianchi liberati nel cielo hanno salutato per l’ultima volta le due sorelle (Il Riformista)

Celebrati i funerali delle due ragazze travolte dal treno. Il viavai dei cittadini era iniziato in realtà già alle 8 del mattino con la camera ardente: tante persone hanno portato fiori e messaggi. Il sindaco Carlo Gubellini aveva programmato per oggi un giorno di lutto cittadino, perché le due ragazze erano molto conosciute, così come il padre Vittorio, titolare di una nota azienda di traslochi. (News Prima)