Cagliari-Sampdoria 2-0, gol e highlights: Joao Pedro da record come Gigi Riva

Sky Sport SPORT

Per Joao Pedro quinto gol nelle prime 7 giornate: con la maglia del Cagliari ci era riuscito solo Gigi Riva, che oggi compie 76 anni

Apre Joao Pedro su rigore in avvio di ripresa, con i blucerchiati in 10 dalla fine del primo tempo per il rosso ad Augello; il raddoppio è di Nandez.

Alla Sardegna Arena il Cagliari torna alla vittoria battendo la Samp e agganciandola in classifica a 10 punti.

(Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GENOA-ROMA, domenica ore 15 Genoa, Pandev dal 1'. BOLOGNA-NAPOLI, domenica ore 18 Bologna, nessun recupero ma qualche cambio. L'XI di partenza avrà molto probabilmente un paio di variazioni rispetto a quello visto contro il Cagliari (Sky Sport)

LEGGI ANCHE – Cagliari Sampdoria, tutti gli episodi controversi del match. «Il rigore è stato molto generoso. L’arbitro Ayroldi ha indicato immediatamente il dischetto del penalty senza andare a verificare al VAR la dinamica dello scontro. (Sampdoria News 24)

Marin chiamato dalla Romania per l’amichevole con la Bielorussia (11 novembre) e per il doppio impegno in Nations League (Norvegia il 15 novembre, Irlanda del Nord il 18). Il difensore esterno sinistro del Cagliari è stato convocato dalla Grecia per il trittico di match contro Cipro (amichevole, 11 novembre), Moldova (15 novembre) e Slovenia (18 novembre, entrambi validi per la Nations League). (Calcio Casteddu)

L’esterno blucerchiato non si perde d’animo e tramite il proprio profilo Instagram lancia un chiaro messaggio ai suoi compagni: “Dispiace per il risultato vista la prestazione di oggi. Sampdoria sconfitta a Cagliari per 2-0: il centrocampista Antonio Candreva suona la carica attraverso i suoi profili social. (Sampdoria News 24)

La Sampdoria onestamente aveva fatto poco per cercare di andare in vantaggio, purtroppo ci sono stati due errori a mio avviso clamorosi, l'errore di Augello e l'errore di Tonelli. Intervenuto a Primocanale per analizzare la partita di Cagliari, Enrico Nicolini ha evidenziato, differenziando, gli errori dei due difensori in merito all'espulsione e all'episodio del rigore. (Sampdoria News)

L’approccio alla partita da parte della squadra di Claudio Ranieri, ma anche degli avversari e della terna arbitrale non è stato dei migliori. LEGGI ANCHE – Cagliari Sampdoria, il commento di Mauro Bergonzi alla partita. (Sampdoria News 24)