Omicidio Sacchi, stretta dei pm su un altro amico di Luca

La Repubblica INTERNO

Il ragazzo si è limitato a ripercorrere gli attimi concitati dell'omicidio: la rapina, la reazione di Sacchi dopo l'aggressione con la mazza e il colpo di pistola .

A dirlo, in particolare, sono Simone Piromalli e Valerio Rispoli, i due emissari mandati da Valerio Del Grosso per controllare che fosse stata raccolta la cifra necessaria, 70mila euro,per acquistare 15 chilogrammi di marijuana.. "

Omicidio di Luca Sacchi, si indaga ancora. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"C'è un morto a terra, gli hanno sparato" sono le parole dell'uomo che ha chiamato il 118 per chiedere l'intervento urgente di un'ambulanza in via Franco Bartoloni, angolo Via Teodoro Mommsen, a Colli Albani. (Roma Fanpage.it)

Nelle indagine parallela a quella sull'omicidio di Luca Sacchi è caccia a Mister X, il finanziatore che avrebbe dato alla fidanzata della vittima, Anastasiya Kylemnyk, e all'amico di Luca, Giovanni Princi, i 70mila euro nascosti poi nello zaino dell'ucraina che sarebbero serviti per pagare ai pusher 15 chili di marijuana. (Liberoquotidiano.it)

Luca Sacchi, Princi al compagno di cella: «Non mi hai visto in tv?». Domenico Munoz è un ragazzo cileno di 26 anni, amico di Luca Sacchi ma anche di Giovanni Princi. (Il Messaggero)

Quando Del Grosso e Pirino sono scesi dalla macchina per aggredire Luca e Anastasiya, il ragazzo è fuggito spaventato e si è nascosto dietro una macchina. L'altra versione è invece quella degli amici di Luca, che non hanno mai parlato di droga. (Roma Fanpage.it)

D’altronde proprio attraverso Princi, Munoz avrebbe stretto amicizia anche con Luca: i tre condividevano la passione per le moto e andavano a correre in pista a Latina. Non mi risulta che Luca facesse uso di sostanze stupefacenti né che frequenti persone poco raccomandabili». (next)

Fissato lo scambio per quella sera, il 21enne di Casal Monastero inizia a organizzarne le modalità con i suoi complici. Il pusher, che 12 ore più tardi diventerà il killer del 24enne, manda un sms al coetaneo che gli fornisce droga e pistola. (Corriere della Sera)