Cartiera Vetoio, con stop matrimoni perso 90% fatturato

L'Aquila Blog INTERNO

“Abbiamo perso almeno 250 mila euro per i banchetti saltati – racconta a Laquilablog Luca Taralli, titolare del Ristorante La Cartiera del Vetoio -; le cerimonie ormai si rimandano al 2022 perchè gli sposi non vogliono limitazioni.

A settembre ho fatto l’ultimo matrimonio, praticamente nel 2020 ho lavorato due mesi, ho perso il 90% del fatturato”.

L’ALA – La pandemia ha praticamente cancellato i matrimoni, scesi ai minimi storici, in città, proprio a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni, contribuendo a mettere in difficoltà diverse attività di ristorazione locali. (L'Aquila Blog)

Ne parlano anche altri media

Invece, dove c’è Popolo, il dramma è condiviso: vissuto da tutti e da ciascuno in modo diverso, ma universale. Quando un trauma, che deriva da una calamità generale, colpisce una ‘popolazione’ viene vissuto in modo frammentato: ciascuno lo porta per conto suo o per aggregati sparsi. (Info Media News)

Il legame tra la città e il rugby è inscindibile, impossibile da spezzare. Un ricordo particolare viene inoltre dalla FIR (Federazione italiana rugby) Abruzzo con il messaggio “Il rugby come metafora della vita”. (Webmagazine24)

Il bilancio definitivo fu di 309 vittime, oltre 1.600 feriti e oltre 70mila sfollati Era il 6 aprile del 2009 e alle 3:32 a L’Aquila una scossa di magnitudo pari a 6,3 ha sconvolto per sempre la vita di migliaia di persone. (triestecafe.it)

Così abbiamo contribuito a far capire che la prevenzione è l’unico modo serio per salvare l’Italia dal disfacimento anche morale e per onorare quelle vite spezzate, una notte di aprile, 12 anni fa.”. Elisa Cinquepalmi. (la-notizia.net)

Oggi a L’Aquila il ricordo del terremoto del 2009 e delle sue 309 vittime. Queste le parole del sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi al termine della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in ricordo delle vittime del terremoto. (Metropolitan Magazine )

Leggi su dire (Di martedì 6 aprile 2021) L’ALA – A dodici anni dal sisma che distrusse gran parte del capoluogo abruzzese, L’Aquila ricorda le sue vittime. (Zazoom Blog)