Covid in Lombardia, l'appello di Moratti: "Usate le mascherine nei luoghi affollati"

La Repubblica INTERNO

Covid in Lombardia, l'appello di Moratti: "Usate le mascherine nei luoghi affollati" di Ilaria Carra. (ansa). Dopo la ripresa dei casi di positività al Covid l'assessora al Welfare chiede di proteggersi

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo sostiene in una nota la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. "La crescita dell'incidenza dei contagi covid che ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia, con un indice RT che ha superato quota 1, ci induce ad assumere atteggiamenti di prudenza". (SondrioToday)

Lo rende noto Letizia Moratti, assessora al welfare di regione Lombardia, sottolineando che "la crescita dell'incidenza dei contagi covid ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia" e questo "induce ad assumere atteggiamenti di prudenza". (MilanoToday.it)

Lo sostiene in una nota la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ricordando che “il Covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”. (Agenzia askanews)

«Il Covid - aggiunge - è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo». «Regione Lombardia - ribadisce Letizia Moratti - vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. (Il Cittadino)

“Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili a non abbassare la guardia” (varesenews.it)

Il Covid fa registrare oggi un altro record negativo che conferma l’escalation di casi in atto ormai da settimane: il 22,2% dei tamponi effettuati in regione Lombardia è positivo. “Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili – conclude la vicepresidente – a non abbassare la guardia” (CremonaOggi)