Il vaccino Covid di Pfizer è sicuro per i bambini dai 5 agli 11 anni

Scienze Fanpage SALUTE

A cura di Valeria Aiello. Il vaccino Covid di Pfizer è sicuro e induce una robusta risposta immunitaria nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Il vaccino Covid di Pfizer è sicuro per i bambini dai 5 agli 11 anni Lo indicano i primi risultati dello studio di fase 2/3 comunicati da Pfizer/BionTech e che mostrano una robusta risposta immunitaria nella fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani, intervenendo a Rai Radio1 frena sul vaccino ai bambini tra 5 e 11 anni: «Dobbiamo evitare di rincorrere i comunicati stampa delle aziende. Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer (leggo.it)

Anche Moderna sta per presentare i risultati dei suoi test sui bambini seguendo dunque la strada di Pfizer. Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA. (Vanity Fair Italia)

Vaccino Covid per bambini 5-11 anni: efficace Pfizer-BioNTech: dopo i dodicenni anche i più piccoli potranno vaccinarsi, si attende l'ok di FDA e EMA. In questo articolo. A cosa serve il vaccino contro il Covid. (Nostrofiglio)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» (Il Mattino)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. (ilgazzettino.it)