Crotone, dichiarato albero monumentale il Ficus macrophilla

Corriere di Lamezia ECONOMIA

44 sec. CROTONE – E’ stato dichiarato albero monumentale il Ficus macrophilla presente all’interno della Villa Comunale di Crotone.

E’ stato il Dipartimento tutela ambiente della Regione Calabria, ai sensi della legge n. 10 del 14 gennaio 2013, a dichiarare “monumentale” la pianta di circa 80 anni di quasi quindici metri di altezza.

Grazie a questo riconoscimento la storica pianta viene iscritta nell’albo nazionale degli alberi monumentali che ne certifica il particolar pregio paesaggistico, naturalistico, storico e culturale diventando così, come si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Crotone “un ulteriore elemento di valorizzazione e di attrazione turistica per un luogo così significativo della città” che è stato riaperto da qualche settimana dopo una lunga chiusura ed “un riconoscimento al lavoro dell’ufficio comunale alla tutela del verde impegnato nel recupero di tanti spazi verdi cittadini che ha svolto, nello specifico, una attenta istruttoria al fine del riconoscimento della monumentalità”

(Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

E l’edizione 2021 di Motor Bike Expo non fa eccezione: una lunga lista di customizer presenterà al pubblico il frutto di questi lunghi mesi di lavoro, cimentandosi nei bike show che, com’è ormai tradizione, tracciano le linee guida delle tendenze del mercato internazionale in fatto di motociclette customizzate. (Dueruote)

La Mud Run avrà percorsi dedicati alle scrambler a fondo naturale, per un escursione immersa nella natura. Al termine della Street Run e della Mud Run una giuria decreterà i due vincitori con i premi King of Street e King of Mud. (Dueruote)

Sabato faremo la storia, non solo di questa corsa automobilistica, ma della ripartenza nazionale con l’inaugurazione del Festival Lirico, di OperaWine e con la prima fiera in presenza, MotorBike Expo (Prima Verona)

Alla presentazione saranno presenti oltre a #lucapozzato e #stefanoboido anche le istituzioni, i partner del progetto e gli organizzatori del Motor Bike Expo Un ultimo video sarà pubblicato online In occasione della presentazione della #moto il 18 giugno alle ore 12 presso il complesso fieristico di #verona che ospita il MBE – Motor Bike Expo 2021. (Seven Press)

A proposito, il biglietto per Motor Bike Expo 2021 costa 10 euro più eventuale diritto di prevendita del servizio ticketing, con i bambini fino ai 5 anni che possono entrare gratuitamente Grazie a questa moto la milanese Bianchi fu in grado di diventare per un periodo il maggior produttore italiano di motoleggere. (FormulaPassion.it)

«Non oltre le 15,30 - precisa il prefetto - perché la piazza dovrà rifarsi il “maquillage” per la prima areniana». Modo di dire scelto non a caso, visto che sarà un sabato di musica, auto, vini e moto. (Corriere della Sera)