Fratelli d’Italia resta il primo partito (20,5%) ma perde lo 0,3%. Azione supera il 4% – Il Sondaggio

Fratelli d’Italia resta il primo partito (20,5%) ma perde lo 0,3%. Azione supera il 4% – Il Sondaggio
Open INTERNO

SWG | I sondaggi del 19 luglio. SWG | I sondaggi del 19 luglio. Leggi anche:

Forza Italia passa invece dal 6,8% del 12 luglio a 6,5%.

I sondaggi riscontrano anche una lieve risalita del Partito Democratico (+0,2%), che si attesta lunedì 19 luglio al 19,1% e del Movimento 5 stelle (+0,8%), al 15, 2%.

Il partito di Meloni perde però uno 0,3%, mentre il partito di Salvini arretra dello 0,1%.

Il partito guidato da Giorgia Meloni resta ancora il primo partito in Italia, davanti a quello di Matteo Salvini: i sondaggi politici del 19 luglio, mostrano i dati SWG, segnalano infatti un sorpasso di Fratelli d’Italia, dato al 20,5%, mentre la Lega è ferma al 20,1%, un punto in più esatto del Partito democratico. (Open)

Ne parlano anche altri media

Collegatevi in diretta. 👉 https://t.co/iGa8bF1hLh pic.twitter.com/jO9YxMI9M6 — Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) July 19, 2021. Meloni contro il centrodestra: «Regole saltate, chiediamo rispetto». (ilmessaggero.it)

«Oggi la candidatura di Occhiuto alla presidenza della Calabria - attacca Meloni - è frutto di una di quelle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta. La soluzione, già pronta, sarebbe rappresentata da Wanda Ferro, vicecapogruppo di FdI alla Camera e coordinatrice del partito calabrese (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Per la “regola” ricordata dalla Meloni, scomparsa la presidente Jole Santelli, di Forza Italia, a succederle doveva essere un candidato dello stesso partito. Dopo tale sgarbo di schieramento, l'onorevole Wanda Ferro, braccio destro di Giorgia Meloni, ha annunciato la sua possibile candidatura a presidente della Calabria. (LaC news24)

Ultimi sondaggi: cresce l'asse PD-M5s, in calo il centro-destra

Primo partito il Pd (30,5%), poi Lega (21,5%), FDI (11%) e Movimento 5 Stelle (8,5%). Oggi 20 luglio 2021 andiamo a vedere i consueti sondaggi politici elettorali di SWG per la7, che non mostrano grandi cambiamenti a livello nazionale: Fratelli d’Italia resta il primo partito, seguito dalla Lega. (Pensioni Per Tutti)

Cambiare idea o sfidarsi significa far vincere o dare un vantaggio oggettivo alla sinistra» «Gli accordi politici non cambiano i principi per la scelta dei candidati. (Corriere della Calabria)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr