Fratelli d’Italia resta il primo partito (20,5%) ma perde lo 0,3%. Azione supera il 4% – Il Sondaggio

Open INTERNO

SWG | I sondaggi del 19 luglio. SWG | I sondaggi del 19 luglio. Leggi anche:

Forza Italia passa invece dal 6,8% del 12 luglio a 6,5%.

I sondaggi riscontrano anche una lieve risalita del Partito Democratico (+0,2%), che si attesta lunedì 19 luglio al 19,1% e del Movimento 5 stelle (+0,8%), al 15, 2%.

Il partito di Meloni perde però uno 0,3%, mentre il partito di Salvini arretra dello 0,1%.

Il partito guidato da Giorgia Meloni resta ancora il primo partito in Italia, davanti a quello di Matteo Salvini: i sondaggi politici del 19 luglio, mostrano i dati SWG, segnalano infatti un sorpasso di Fratelli d’Italia, dato al 20,5%, mentre la Lega è ferma al 20,1%, un punto in più esatto del Partito democratico. (Open)

Ne parlano anche altri media

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Lo ha detto il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ai giornalisti a margine di un incontro del partito a Napoli per la presentazione del suo libro «Io sono Giorgia». Ma se a confusione aggiungiamo obblighi non aiutiamo campagna. (La Sicilia)

Numeri bassi rispetto al panorama nazionale vengono dati invece a Fratelli d’italia (11%), mentre ne esce bene Forza Italia (8%). Primo partito il Pd (30,5%), poi Lega (21,5%), FDI (11%) e Movimento 5 Stelle (8,5%). (Pensioni Per Tutti)

Collegatevi in diretta. 👉 https://t.co/iGa8bF1hLh pic.twitter.com/jO9YxMI9M6 — Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) July 19, 2021. Meloni contro il centrodestra: «Regole saltate, chiediamo rispetto». (ilmessaggero.it)

Una mossa che travolgerebbe le aspirazioni di Occhiuto o comunque le porrebbe molto a rischio. Per la “regola” ricordata dalla Meloni, scomparsa la presidente Jole Santelli, di Forza Italia, a succederle doveva essere un candidato dello stesso partito. (LaC news24)

«Una rappresaglia militare per una poltrona in Rai», commentano dal partito di Silvio Berlusconi. La soluzione, già pronta, sarebbe rappresentata da Wanda Ferro, vicecapogruppo di FdI alla Camera e coordinatrice del partito calabrese (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)