Maltempo Lazio, allerta meteo da domani pomeriggio e per 18 ore

Adnkronos INTERNO

"Il Centro Funzionale Regionale - prosegue la nota - ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. Meteo: FORTI PIOGGE entro STASERA, ecco le REGIONI a rischio Intensa perturbazione in transito, colpite le regioni centro-settentrionali. (3bmeteo)

EVOLUZIONE METEO NEL WEEKEND. L’aria fresca al seguito di questo farà sentire i suoi effetti anche al Sud nel weekend. (Meteo Giornale)

La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione. Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni del Nord Italia apportando un peggioramento del tempo anche sull’Emilia Romagna. I venti, da Sud, si intensificheranno sulla costa e nelle pianure per attenuarsi in serata, salvo raffiche negli eventuali temporali (il Resto del Carlino)

Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali. Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. (Fanpage)

Dalla tarda serata di lunedì 10 all'intera giornata di martedì 11 sono attesi precipitazioni e fenomeni temporaleschi. Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. (La Provincia Pavese)

Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio. Venti di Libeccio e Scirocco sull'Italia (iLMeteo.it)