Rita Dalla Chiesa, sdegno per Michela Murgia: "Stia zitta. In caso di bisogno si astenga dal chiamare le forze dell'ordine"

Rita Dalla Chiesa, sdegno per Michela Murgia: Stia zitta. In caso di bisogno si astenga dal chiamare le forze dell'ordine
Liberoquotidiano.it INTERNO

Se mai avesse bisogno di aiuto, stia zitta. e si astenga dal chiamare le forze dell’ordine”

Lo schifo di Michela Murgia: insulta Figliuolo e le forze dell'ordine. La conduttrice, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, è cresciuta nel segno del valore e del rispetto per le Forze dell’ordine.

"In divisa solo i dittatori, le uniformi mi spaventano".

07 aprile 2021 a. a. a. Rita Dalla Chiesa contro Michela Murgia: il commento della scrittrice sugli uomini in divisa non è piaciuto alla conduttrice. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rita Dalla Chiesa vs Michela Murgia/ "Paura degli uomini in divisa? Potremmo rovesciare il gioco e fare noi l’analisi semiologica (ma basta quella grammaticale) della Murgia. (Il Sussidiario.net)

Non mi sento più al sicuro, ci spaventa di più“. Alle parole di Michela Murgia non si sono fatte attendere le reazioni su Twitter da parte degli utenti che stavano seguendo il programma di Floris, mandando in tendenza la scrittrice sarda. (Periodico Italiano)

Ripeto: non è una guerra e i generali lasciamoli in caserma a fare quel che devono fare, la Difesa’’. Una delle frasi sotto accusa pronunciate da Murgia: ‘’Non si affida a un generale la gestione di cose civili, quali le vaccinazioni. (OssolaNews.it)

Perché Michela Murgia ha ragione sul generale Figliuolo

A me personalmente spaventa avere un commissario che gira con la divisa, non ho mai subito il fascino della divisa”. A questo punto il conduttore chiede alla Murgia: “A questo linguaggio corrisponde un’efficacia della campagna vaccinale dal suo punto di vista?”. (infodifesa.it)

La Murgia tollera appena che i militari restino confinati nelle missioni all'estero e nelle emergenze di protezione civile. "Se uno Stato si affida ai militari per delle funzioni civili - spiega nell'intervista alla Stampa - significa che dichiara fallimento" . (il Giornale)

E dice male. Ciò non significa ovviamente che Figliuolo messo a distribuire punture sia un attentato alla democrazia. (L'Espresso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr