Ritorno in classe all’estero: in Francia niente green pass, negli Usa tutti con la mascherina

Ritorno in classe all’estero: in Francia niente green pass, negli Usa tutti con la mascherina
Più informazioni:
Tecnica della Scuola INTERNO

I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati.

“Dunque – ha continuato Castex – non diremo adesso ‘se non siete vaccinati vi priviamo della scuola’, tanto più che alcuni non ci possono fare niente”.

Indica quindi l’obbligo generalizzato di indossare la mascherina a scuola.

“Quindi, niente pass sanitario negli istituti scolastici“, ha concluso il capo del governo francese. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali. (ilmattino.it)

Covid, in Francia niente Green Pass per andare a scuola Di. “Tutta la nostra strategia, dall’inizio della crisi (…) è stata fare in modo che i giovani di Francia fossero il più possibile scolarizzati. (Orizzonte Scuola)

Settimana di rodaggio. Da stamattina, in Francia, il pass sanitario è diventato obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago, mentre l’Assemblea Nazionale continua l’esame del progetto di legge che da inizio agosto estenderà il green pass anche a caffé, ristoranti, treni o bus di lunga percorrenza. (Ticinonews.ch)

Variante Delta, Gran Bretagna: 96 morti in 24 ore. Francia, 18mila nuovi casi: +150% in 7 giorni - Il Mattino.it

Il green pass esteso alla francese entra in vigore, ma in forma meno radicale e potenzialmente restrittiva per cittadini e titolari di esercizi rispetto alle iniziali aspettative. Il riassetto dei provvedimenti sul Green Pass segnala una crisi di autorità non indifferente da parte del vertice del potere francese, al culmine di una parabola discente avviata con Nicolas Sarkozy, proseguita con François Hollande e culminata con Macron, poco propenso al contempo al comando e al compromesso. (InsideOver)

Per avere il pass è necessario essere completamente vaccinati, avere un test negativo o prova di recente guarigione. “Siamo alla quarta ondata”, ha detto a Tf1 il premier Jean Castex, mentre il numero di infezioni è aumentato del 140% in una settimana. (LaPresse)

La settimana scorsa, in Francia, si contavano meno di 7.000 casi ed ora siamo a 18mila. Solo ieri 18mila nuovi contagi da Covid in Francia a causa della diffusione della variante Delta. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr