I corpi choc di Cronenberg (voto 7½) Desiderio e sospetto nel noir di Park Chan-wook (6½)

Qui però lo fa con un compiacimento forse eccessivo, come se la voglia di ingannare venisse prima di quella di raccontare

E che ci lascia col dubbio su un futuro che non sembra certo prossimo ma che non è detto sia così tanto lontano.

Ma più lui cerca di scavare alla ricerca di conferme della propria intuizione, più resta catturato dal fascino di questa donna ambigua, che a volte sembra volersi prendere gioco dell’investigatore e altre volte sembra nascondersi dietro l’ingenuità della vittima incolpevole. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

GUARDA – La video recensione. Crimes of the Future è prodotto da Robert Lantos ed è stato scritto dallo stesso Cronenberg (è la prima volta che il regista scrive un suo film dai tempi di eXistenZ, datato 1999) È così rivelatorio… sembra quasi di sventrare organi quando realizzi qualcosa, e se non ti sembra così non vale la pena farlo. (BadTaste.it Cinema)

LEGGI ORA I tagli capelli corti delle sfilate LEGGI ORA 12 viaggi da prenotare nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. Perfetta da abbinare a una piccola borsa a tracolla e a una cascata di delicati gioielli, la mise con jumpsuit Chanel ci regala magnifiche vibrazioni rétro. (Elle)

(askanews) - David Cronenberg porta a Cannes la sua ossessione per il corpo. Milano, 24 mag. (Il Sole 24 ORE)

“Crimes of the future” è il film del regista in concorso che ha per protagonisti Léa Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen nel ruolo di un artista che si cimenta in performance di avanguardia modificando il suo corpo con la chirurgia che in questo nuovo mondo assume anche un significato erotico. (Agenzia askanews)

“Crimes of the Future” è infatti un film in cui si riesce ad entrare o che ci si rassegna a subire. “Crimes of the Future” è una creazione funzionale a esorcizzare la paura della morte e del futuro, forte dell'ipotesi che la sintesi biologico-tecnologico proietti verso un’immortalità plausibile. (ilGiornale.it)

Crimes Of The Future è un film dialogato malissimo e scritto con pigrizia, in cui i personaggi dall’inizio alla fine non fanno che spiegarsi a vicenda fatti e storie personali per spiegarle in realtà a noi del pubblico. (Wired Italia)