Crimes of the Future, Cronenberg fa ancora film eccezionali

Il dolore è un concetto umano del passato, ormai la spettacolarizzazione della chirurgia, anche senza anestesia, è addirittura diventata sensuale.

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perfetta da abbinare a una piccola borsa a tracolla e a una cascata di delicati gioielli, la mise con jumpsuit Chanel ci regala magnifiche vibrazioni rétro. LEGGI ORA I tagli capelli corti delle sfilate LEGGI ORA 12 viaggi da prenotare nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)

(askanews) – David Cronenberg porta a Cannes la sua ossessione per il corpo. Seydoux interpreta la sua compagna, nella vita e nelle performance mentre Stewart è una investigatrice che indaga sulla coppia (Agenzia askanews)

Che Cronenberg torni a Cannes in concorso all’età di 79 anni e ad otto dal suo ultimo film è un dono qualsiasi cosa si pensi di Crimes of the Future, sua nuova opera estremamente divisiva. “Crimes of the Future” è una creazione funzionale a esorcizzare la paura della morte e del futuro, forte dell'ipotesi che la sintesi biologico-tecnologico proietti verso un’immortalità plausibile. (ilGiornale.it)

Ha poi svelato di aver poi capito tutto una volta visto il film:. Noi attori abbiamo trascorso ogni singolo giorno a dire: “Ma che caz*o stiamo facendo?”. È così rivelatorio… sembra quasi di sventrare organi quando realizzi qualcosa, e se non ti sembra così non vale la pena farlo. (BadTaste.it Cinema)

Questo include il parlare, esprimersi, include il cervello che ancora una volta è il corpo.In Canada pensiamo che negli Usa siano tutti completamente pazzi, pensiamo che siano andati tutti completamente fuori di testa". (il Dolomiti)

Lo chiedono a un certo punto del film anche a Saul Tenser: è possibile considerare il proprio corpo, che sviluppa organi ed escrescenze tumorali in modo incontrollato, come autore della propria opera? Saul o gli organi del corpo di Saul? (doppiozero)