Ford e BMW puntano sulle batterie allo stato solido

AlVolante ECONOMIA

Per entrambi i costruttori, l’accordo prevede la fornitura di batterie da 100 Ah a partire dal 2022 da utilizzare inizialmente per i test e poi per le auto di produzione

I due costruttori guardano così al futuro delle auto elettriche, scommettendo che saranno alimentate da questo tipo di batterie.

Solid Power utilizza batterie allo stato solido basate sul solfuro.

Esse, rispetto ai normali accumulatori agli ioni di litio, grazie all’assenza dell’elettrolita liquido, sono più leggere e con maggiore densità energetica, garantendo più autonomia a un costo inferiore. (AlVolante)

Su altri media

Leggi anche: CHALLENGE FORD MPM | UN 2021 RICCO DI NOVITÀ: AL CAMPIONATO NAZIONALE SI AGGIUNGE L’EVO. Michele Montesano Gare spettacolari, sportellate e bagarre fino all’ultima curva: questo è il Challenge Ford MPM, il campionato Turismo entry level con protagoniste le piccole Ford Ka+. (LiveGP.it)

Padroni di casa in inferiorità numerica dal 71′ per l’espulsione di Olivera Independiente Santa Fe-River Plate 0-0. GRUPPO F. Atletico Nacional-Argentinos Juniors 0-2 Gli ospiti portano a casa il bottino pieno grazie alla doppietta di Avalos tra il 18′ e l’80’. (CIP)

Think: un momento di incontro e condivisione delle ultime novità in ambito tecnologico, manageriale e delle metodologie di lavoro. Enjoy: un’esperienza di puro benessere e divertimento, dove vivere in prima persona le storie raccontate dagli speaker (Yahoo Finanza)

La Ford Explorer Timberline, in effetti, è una vera e propria esploratrice del mondo circostante, che si può immergere facilmente nella natura, ma anche in città. (QuattroMania)

La versione Timberline arriverà nelle concessionarie americane questa estate Secondo Ford, la crescente offerta di veicoli fuoristrada è supportata da due dati relativi alla popolazione statunitense. (Motor1 Italia)

Tra l'altro, in passato l'auto è stata utilizzata proprio in alcune attività promozionali del film di Jerry Bruckheimer con Nicolas Cage. La doppia griglia centrale è quella della Shelby GT350, lo spoiler anteriore e il paraurti diventano extra-large (l'Automobile - ACI)