Ford e BMW puntano sulle batterie allo stato solido

Ford e BMW puntano sulle batterie allo stato solido
AlVolante ECONOMIA

Per entrambi i costruttori, l’accordo prevede la fornitura di batterie da 100 Ah a partire dal 2022 da utilizzare inizialmente per i test e poi per le auto di produzione

I due costruttori guardano così al futuro delle auto elettriche, scommettendo che saranno alimentate da questo tipo di batterie.

Solid Power utilizza batterie allo stato solido basate sul solfuro.

Esse, rispetto ai normali accumulatori agli ioni di litio, grazie all’assenza dell’elettrolita liquido, sono più leggere e con maggiore densità energetica, garantendo più autonomia a un costo inferiore. (AlVolante)

Su altri media

Promozioni Ford Kuga maggio 2021: hybrid da 330 euro al mese. Ford Kuga MY21 Connect 2.5 benzina/plug-in hybrid 225 CV è in offerta a 27.500 euro, prezzo valido in caso di finanziamento FordCredit e calcolato tenendo conto degli ecobonus statali a fronte di rottamazione di un veicolo immatricolato prima del 01/01/2011 (Autoappassionati.it)

I fondi - circa 130 milioni di dollari - serviranno a garantire a Ford lo stesso potere azionario di BMW nell'ambito della partnership. Alla fine dello scorso anno, la startup americana ha consegnato a Ford e BMW centinaia di celle provenienti dalla linea di produzione pilota, che sono state convalidate da entrambi i costruttori. (Giornale di Sicilia)

Una Ford con a bordo due ragazze ha fermato la sua corsa sulla veranda del Tintamare. Tra le cause del fatto c’è stato il tentativo di schivare un ciclista che procedeva sulla sua via regolarmente. (Livingcesenatico)

Ford Mustang, restomod da film. - L'Automobile

Con un investimento di 100 milioni di dollari e una superficie di quasi 19.000 metri quadrati, il laboratorio ha già analizzato più di 150 tipi di celle batterie. Comprovata esperienza nell’elettrificazione. (MotoriNoLimits)

Solid Power le produrrà su una nuova piattaforma dedicata alle nuove celle a stato solido per autotrazione. Di conseguenza, tutte le batterie a stato solido di Solid Power sono più sicure e più stabili (Vaielettrico.it)

Tra l'altro, in passato l'auto è stata utilizzata proprio in alcune attività promozionali del film di Jerry Bruckheimer con Nicolas Cage. La doppia griglia centrale è quella della Shelby GT350, lo spoiler anteriore e il paraurti diventano extra-large (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr