Ciclismo, parla Egan Bernal dopo l'incidente: "Ho rischiato la vita, al 95% dovevo rimanere paraplegico"

OA Sport SPORT

Un incidente bruttissimo, una notizia che ha sconvolto il mondo del ciclismo in questa prima parte di stagione.

Egan Bernal è ricoverato nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana in Colombia dopo la caduta nella quale è rimasto coinvolto qualche giorno fa in allenamento.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal). Foto: Lapresse

Sono ancora in terapia intensiva in attesa di nuove operazioni, ma confido in Dio che tutto andrà bene”. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Pidcock ha poi proseguito parlando di come la notizia di Bernal l’avesse colpito, considerate anche le sue passate esperienze: “È stata una notizia terribile. Quello che gli è successo mi ha molto spaventato, ma fortunatamente ora è stabile” (OA Sport)

Posizioni troppo estreme. . Intervistato da Cyclingnews, Tom Pidcock si è soffermato sulla difficoltà di visione stradale sulla bici da crono: "Credo che molti incidenti siano avvenuti su biciclette da cronometro e le posizioni che assumiamo siano troppo pericolose ed estreme - le sue parole - Spendiamo troppo tempo in quelle posizioni e non vediamo dove stiamo andando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il suo manager italiano Acquadro è riuscito a parlare al telefono con il colombiano, ancora ricoverato per il terribile incidente di lunedì. E al sudamericano che gli chiedeva degli incidenti del Pirata ha replicato: "Gli ho ricordato che qualche anno dopo Marco riuscì a vincere Giro e Tour". (La Gazzetta dello Sport)

Dopo un’operazione durata oltre sei ore, i chirurghi hanno ricomposto quella delicatissima al femore destro e quella (aperta) alla rotula. «Ringrazio Dio, ringrazio i medici della Unisabana che hanno fatto il miracolo e tutti quelli che mi stanno vicino. (Corriere della Sera)

Lo scorso lunedì il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal è rimasto vittima di un pericoloso incidente contro un autobus in Colombia e da allora si trova nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana, dove è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico. (OA Sport)

Sono ancora in terapia intensiva in attesa di altri interventi chirurgici ma confido in Dio che andrà tutto bene" Egan Bernal, dopo essere stato vittima di un violento incidente lunedì 24 gennaio in allenamento, si trova in terapia intensiva presso la clinica La Sabana, a Bogotà, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. (Tuttosport)