Bonifico per i figli, la sentenza: occhio allo “sgambetto” del Fisco

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Bonifico ai figli, occhio alla rilevanza fiscale: come comportarsi. In buona sostanza, la sentenza stabilisce che il bonifico dai genitori costituisce reddito e, di conseguenza, va dichiarato.

LEGGI ANCHE > > > Aumentano le pensioni | Pericolo bonifico ai figli | Bollo auto, incubo 31 ottobre. Una giustificazione che ai giudici non è bastata

Ecco cosa ne pensa la Commissione Tributaria del Piemonte (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

LEGGI ANCHE > > > Fisco, occhio al bonifico al figlio: potrebbe avere delle conseguenze gravi. Come abbiamo visto, un piccolo dettaglio potrebbe essere fattore di problemi Per evitare problemi bisogna stare attenti a tutti i dettagli. (CheNews.it)

A fare chiarezza sul dover pagare le tasse o meno sui soldi provenienti dai genitori arriva la sentenza n. 773 della Commissione Tributaria del Piemonte depositata il 6 ottobre 2021. La sentenza della CTR piemontese ha respinto sia l’appello principale della contribuente che quello incidentale dell’Ufficio, che in un primo momento aveva parzialmente accolto il ricorso della contribuente. (Money.it)

Oltre al bonifico, esistono diversi modi per trasferire soldi al proprio figlio e fare una donazione nel pieno rispetto della normativa tributaria. Regalando soldi al figlio tramite bonifico è opportuno porre attenzione alla causale (Proiezioni di Borsa)

Fare un bonifico al figlio è possibile, tuttavia bisogna prestare attenzione al Fisco in quanto vi è un gesto che potrebbe costare caro. Anche tra genitore e figlio, infatti, quando si tratta di denaro bisogna stare attenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Le nuove normative fanno aumentare la possibilità di incappare in un accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, in caso di prelievo di contanti a partire dai mille euro. Prelievo di contanti, come da più parti potreste aver letto, questa è una operazione che può rivelarsi più complicata con lo scoccare del nuovo anno. (INRAN)

Attenti a questo dettaglio: il Fisco potrebbe intervenire. I motivi per passare dei soldi ai figli possono essere vari. In pochi le conoscono. In caso di problemi, i soggetti avrebbero tutto il tempo per difendersi (CheNews.it)