Con il DPCM 6 marzo Italia chiusa fino a dopo Pasqua: ecco le regole

Pianetabasket.com INTERNO

Sarà valido fino al 6 aprile, quindi con Pasqua e pasquetta comprese.

Qui le misure complete varate dal governo Draghi

Piscine e palestre, tra le tante cose, continueranno a rimanere chiuse e per l'attività sportiva, compresa la presenza di pubblico all'interno delle strutture di gioco, non ci sarà alcuna variazione.

Con una conferenza stampa nella serata di ieri, il governo di Mario Draghi ha presentato attraverso le parole dei ministri Gelmini e Speranza il nuovo DPCM che andrà a sostituire quello precedente firmato dal governo Conte. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Nelle seconde case, verso le quali ci si può muovere solo in fascia gialla e arancione, si può comunque andare. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. (OglioPoNews)

Chiusi invece i negozi in zona rossa, ad eccezione di quelli dei beni di prima necessità Consentito poi l'asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario. (triestecafe.it)

Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . (Ravenna24ore)

Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. (Orizzonte Scuola)

Spostamenti e seconde case. Per quanto riguarda gli spostamenti fino al prossimo 27 marzo rimane in vigore il divieto di spostamento tra le Regioni, anche se in zona gialla. Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. (Fanpage.it)

Parrucchieri e centri estetici. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia Covid : un provvedimento che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. (Tuttosport)