A New York hanno rimosso l'ultima cabina telefonica rimasta in città

Rivista Studio ECONOMIA

Lunedì scorso alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di New York si sono ritrovati a Times Square per presenziare a una solenne cerimonia: l’addio all’ultima cabina telefonica pubblica della città, rimossa dalla strada di Manhattan per diventare parte della collezione permanente di un museo, reperto usato per raccontare la storia (ormai antica) della città.

La cabina sarà ora esposta nel Museum of the City of New York, parte di una mostra sulla vita prima della digitalizzazione inaugurata lo scorso venerdì. (Rivista Studio)

Su altre testate

Museo Carlo Zauli: le iniziative del ventennale. Qual è il concetto che sta alla base del ventennale del Museo Zauli? La festa del ventennale vuole “cambiare lo sguardo” partendo dalla memoria e dalla reinterpretazione della produzione ceramica di Carlo Zauli. (Periodico Daily)

Il primo di questi, come detto, venerdì prossimo in occasione del taglio del nastro ufficiale. A curare la musica dell’inaugurazione Licio Dj che animerà una festa tra brindisi, buffet e tanto divertimento fino a mezzanotte (Sardegna Reporter)

Una mostra che parla della storia del Premio Termoli. L’ESCA racconta una parte di storia della collezione privata, influenzata anche dalla visione di alcune opere che hanno fatto la storia del Premio Termoli. (Periodico Daily)

Si trovava tra la 7th Avenue e la 50th Street a Midtown Manhattan. La città ha iniziato a rimuovere gli ultimi telefoni pubblici nel 2015 e a sostituirli con i chioschi LinkNYC, che forniscono accesso gratuito Wi-Fi ad alta velocità, chiamate nazionali, dispositivi mobili, 911 e 311. (Repubblica TV)

Pienamente fruibile da oggi il nuovo percorso audiotattile per persone con disabilità visiva all'interno del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna. Realizzato uno speciale progetto per rendere accessibili le collezioni del Museo internazionale e biblioteca della musica a persone con disabilità visiva. (Periodico Daily)

Parola di statua, restituzione finale del laboratorio di scrittura teatrale ispirato a una delle opere iconiche del Novecento milanese, I Sette Savi . E questo è quello che ci piacerebbe mostrare”, spiega Andrea Di Mario, Preside Liceo Carducci (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)