Stipendio sospeso dopo 5 giorni per chi non ha il Green pass

Prima Vercelli INTERNO

Stipendio sospeso senza Green pass. Nel decreto previste sanzioni anche severe, ma non il licenziamento.

Fra poche ore, al termine del Consiglio dei Ministri in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 settembre 2021, la terza evoluzione in tema Green pass sarà definita.

Ma in ogni caso, dopo cinque giorni di assenza ingiustificata, il rapporto di lavoro sarà sospeso senza retribuzione e altri compensi. (Prima Vercelli)

Ne parlano anche altre testate

Il governo inoltre chiede di estendere l’obbligo di Green pass anche a Quirinale, Consulta e Parlamento. “Il Green pass è uno strumento utile adesso per completare la campagna vaccinale e mettere in sicurezza il Paese (AssoCareNews.it)

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Stipendio sospeso senza Green pass. (Prima Biella)

Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. Esistono due tipi di frizioni: quelle generate dai temi figli della contingenza del momento e quelli che, invece, rientrano nell’identità dei singoli partiti. (Corriere dell'Umbria)

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha gia’ il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone. (Cronache della Campania)

«Non ci può essere come sanzione il licenziamento per chi non si fa il vaccino o non fa il tampone e decide di non utilizzare il green pass. Leggi anche Via libera del Cdm, Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori: dalle colf alle partite Iva. (La Tribuna di Treviso)

Con il bando ‘Sostegno delle manifestazioni sportive nel territorio lombardo’ 2021 la Regione cofinanzia appuntamenti amatoriali e agonistici di tutte le discipline, con effetti importanti a tutti i livelli per l’intero movimento”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)