Sciopero di quattro ore venerdì, rischio disagi sul trasporto locale

La Repubblica INTERNO

Alle ore 12.30 è prevista la ripresa del servizio

Il servizio sarà garantito sino alle ore 8.30; poi, sino alle ore 12.30 le corse non saranno garantite sull'intera rete.

"Sulla rete Atac lo sciopero sarà di quattro ore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

"Confermato venerdì 14 gennaio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel rispetto del regolamento aziendale dovranno essere garantiti i servizi urbani ed extraurbani da e per le zone industriali di Brindisi e Taranto per i lavoratori impegnati nelle lavorazioni a ciclo continuo, le corse di corrispondenza per i pendolari delle zone industriali e tutti i servizi in partenza prima delle ore 8:30 e dopo le ore 12:30: Nella stessa giornata, con esclusione dei servizi garantiti, potranno verificarsi cadute dei servizi urbani ed extraurbani L’astensione sarà articolata dalle ore 8:30 alle ore 12:30. (BrindisiReport)

Disagi limitati stamattina in Sicilia durante lo sciopero di quattro ore dei lavoratori di autobus e pullman del trasporto pubblico locale proclamato in tutta Italia da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, FaisaCisal, Ugl Fna per chiedere il rinnovo del contratto. (La Repubblica)

Orari Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto. Ultima corsa prima dello sciopero alle ore 9.20. Prima corsa dopo lo sciopero alle ore 13.20. Funicolare di Mergellina. La Funicolare è ancora chiusa, ormai da molti mesi, ma è sempre attivo il servizio bus della navetta 621. (Napolike)

A Terni saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi:. Biglietteria del Bus Terminal; l’URP. Uno sciopero di 4 ore nel trasporto pubblico è stato indetto per oggi (venerdì 14 gennaio) dalle segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (PerugiaToday)

Disagi anche sui mezzi di superficie. Sciopero FerrovieNord, treni cancellati. Per quanto riguarda il servizio ferroviario, lo sciopero coinvolge i lavoratori FerrovieNord, la società che gestisce le linee regionali a Nord di Milano (da non confondere con Trenord, che fa servizio anche su linee FS-Rfi). (varesenews.it)

L'azienda ne ha comunicato il termine, confermando la riapertura alle 12.45 delle linee metropolitane. Termina dopo quattro ore lo sciopero nazionale dei mezzi Atm. (Prima la Martesana)