Indagati presidente San Matteo e ad azienda pel il Caso Diasorin

WelfareNetwork ECONOMIA

I pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi hanno notificato a Venturi e a Rosa l'avviso di conclusione delle indagini.

Domenica 02 Maggio 2021 |. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training.

Venturi è anche indagato dalla Procura di Pavia per peculato e turbata libertà nella scelta del contraente, in merito alla scelta del San Matteo di accordarsi con Diasorin per il lancio del test sierologico senza indire una gara

(WelfareNetwork)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A riportare la notizia dell'inchiesta che riguarda rispettivamente Carlo Rosa, ad della multinazionale farmaceutica con sede in provincia di Vercelli, e Alessandro Venturi, presidente dell'importante Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico), è stato Luigi Ferrarella sul "Corriere della sera". (Fanpage.it)

Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, all’inizio . (Zazoom Blog)

Accusa: insider trading. Notizie riservate veicolate da un alto dirigente dell’ospedale S.Matteo di Pavia e da un vertice della multinazionale Diasorin. (Il Fatto Quotidiano)

Le notizie extra-borsistiche come condizioneranno l’andamento delle azioni Diasorin? L’eventuale ribasso, quindi, non giungerebbe inaspettato. (Proiezioni di Borsa)

Sia Gambini che Bombelli avrebbero acquistato azioni della Diasorin, rivendendole dopo il rialzo registrato nei giorni successivi. (Sky Tg24 )

Si è trattato di uno scambio di un'informazione «istituzionale» nel quadro di una collaborazione tra Irccs ai fini della ricerca scientifica per trovare adeguate cure anti Covid. (La Provincia Pavese)