Rizzoli ammette l'errore arbitrale sul rigore del Lecce. Il presidente Damiani: “Va ripetuto tutto”

Calcio Casteddu SPORT

Poi il regolamento prevede anche l’ipotesi in cui nell’area entra o un attaccante o un difendente.

Il protocollo VAR che dovrebbe vedere chi si avvantaggia dell’azione si riferisce solo all’invasione dell’uno o dell’altro.

L’idea che invadano entrambi e il VAR punisca solo uno è una cosa che non regge”.

“Il regolamento prevede che in caso di invasione dei giocatori delle due squadre il rigore va ripetuto, senza vedere cosa succede dopo. (Calcio Casteddu)

Su altri media

Carlo Ancelotti lo chiede in modo diretto al designatore Nicola Rizzoli, durante l’incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. "Se c’è un episodio controverso dentro l’area non lo può decidere il Var, ma deve essere uno strumento di supporto". (Adnkronos)

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)

Nell'ultima giornata, un esempio positivo, seppur circondato dalle proteste, è arrivato durante Lazio-Lecce, in occasione del gol annullato a Lapadula dopo l'errore dal dischetto di Babacar. E ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017. (Sky Sport)

Il Var deve essere un momento di supporto, non altro”. Ma ho l’impressione che in alcune partite sia il Var a decidere. (La Repubblica)

Calcio, Ancelotti attacca gli arbitri: "Non sia il Var a decidere le partite". Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. (la tribuna di Treviso)

Rizzoli prende ad esempio il tocco di mano di Manolas in occasione di Napoli-Cagliari. In occasione dell’incontro tra società e arbitri, al quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, è intervenuto Nicola Rizzoli. (CalcioNapoli1926.it)