Inter-Juve, non c’è solo il “caso Pjanic”: oltre all’audio è sparito anche un video? L’approfondimento de “Le Iene”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stretto web SPORT

Dall’audio Var sparito su quell’episodio al labiale dell’arbitro Var Valeri, analizzato con l’ausilio di alcuni esperti.

8 Giugno 2021 23:43. Altro approfondimento de “Le Iene” su Inter-Juve dell’aprile del 2018: dopo il file audio è sparito anche un video riguardante un altro episodio?

Inter-Juve, nel corso della storia di questo sport, più volte ha lasciato forti strascichi.

L’ultima (per ora) puntata di questa lunghissima e infinita vicenda è però legata a un altro episodio

Quel match, però, è passato alla storia per il famoso fallo di Pjanic, non sanzionato con l’ammonizione (sarebbe stata la seconda del match) che avrebbe potuto cambiare le sorti di una sfida decisiva. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché nell'episodio del rosso a Vecino manca l'audio di Orsato e un video di quelli presenti invece per gli altri episodi archiviati da VAR. Napoli - Ultimissime notizie caso Juve-Inter - Il nuovo servizio de Le Iene ha portato alla luce un altro episodio anomalo legato a quella partita ormai divenuta un caso. (CalcioNapoli24)

In quel momento, però, il procuratore ha scoperto che sul fallo sopracitato era presente il video delle comunicazioni tra Arbitro, Var ed Avar, ma senza l’audio. Quando abbiamo tradotto il labiale della conversazione tra Valeri ed Orsato c’è un passaggio chiave, dove Valeri dice: ‘ho controllato adesso, il contatto c’è’. (Tutto Napoli)

Con Filippo Roma e Marco Occhipinti oggi ci concentriamo su un altro episodio decisivo della partita. Inter-Juve 2018, non c'è solo il caso Pjanic di cui si discute da anni e di ci cui vi abbiamo parlato una settimana fa già con le prime scoperte clamorose. (Mediaset Play)

Inter-Juve 2018, la richiesta de Le Iene agli inquirenti. Difficile capire i tempi in cui potranno arrivare le prime risposte in questa vicenda. Doveva essere l’inizio, con l’elezione di Trentalange come presidente dell’AIA, di un new deal di comunicazione da parte degli arbitri (CalcioNapoli1926.it)

Richiamato da Valeri a rivedere le immagini, però, il fischietto di Schio torna indietro ed espelle il giocatore dell'Inter. Le anomalie sono rappresentate dal fatto che delle otto cartelle acquisite dalla Procura di Bologna, che indaga sulla vicenda dopo la querela al programma di Orsato, Valeri e del designatore Nicola Rizzoli (il Giornale)

Ecco, quindi, che dopo il caso Pjanic, spunta anche il caso Vecino. La Juventus al momento dell’espulsione di Vecino stava vincendo uno a zero, comunque (Tutto Juve)