League of Legends: Arcane, diamo uno sguardo alla serie in arrivo su Netflix

League of Legends non è il primo MOBA che diventa una serie animata su Netflix.

La prima serie animata di Riot Games sarà ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends, e prenderà il nome di 'ARCANE', serie prodotta in collaborazione con Fortiche Productions.

Pubblicato online un breve teaser trailer di Arcane, la serie animata di Netflix tratta da League of Legends, il MOBA di Riot Games dal successo decennale che non accenna a diminuire. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Netflix annuncia Arcane. Arcane data di uscita. La data di uscita precisa di Arcane su Netflix non è ancora stata resa nota. Arcane è una serie che nasce dalla collaborazione tra Netflix e Riot Games, collaborazione che porterà il fenomeno da 8 milioni di utenti al giorno League of Legends, celebre videogioco, sulla piattaforma streaming il prossimo autunno. (Team World)

I protagonisti saranno due celebri eroi di “League of Legends”. Per poter apprezzare la serie occorrerà attendere il prossimo autunno (Sky Tg24 )

“League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie ‘Arcane’, sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso”; dichiara Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix (Gametimers)

La storia principale dovrebbe narrare le origini di due campioni ben noti a tutti i giocatori di League of Legends, ossia Vi e Jinx, e di un potere che li metterà a dura prova contro nemici e avversità di ogni genere. (Tom's Hardware Italia)

Shauna Spenley, President of Global Entertainment Riot Games, ha a sua volta aggiunto: “Arcane è una lettera d’amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends Sarà prodotta in collaborazione con Fortiche Productions e si ambienterà ndella regione immaginaria di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, luoghi questi ben noti agli appassionati del gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre su Netflix è anche atteso un film animato incentrato sulla saga di The Witcher, più in particolare sul personaggio di Vesemir Nel corso dei mesi, il catalogo Netflix sta diventando terreno fertile per show e serie TV tratte da videogiochi di successo. (Spaziogames.it)